Podio per Morgatto al Campionato Europeo di Val D'Argenton

Press Release by:
Columns: Gare
Dopo il quinto posto nella Champions of the Future Euro Series, Matheus Morgatto ha messo a segno una serie di prestazioni eccezionali sul circuito di Val d'Argenton durante la seconda prova del Campionato europeo FIA Karting - OK.

FIA Karting European Championship - Val d'Argenton (FRA) - 28, aprile 2024

Il pilota brasiliano del team Charles Leclerc Racing ha sfruttato al meglio il potenziale del suo Birel ART/TM Kart in tutte le condizioni di questo fine settimana reso particolarmente difficile dalle condizioni meteo variabili.
Felice di aver raggiunto il terzo gradino del podio finale, è salito anche al quarto posto in campionato.
Venerdì e sabato, le condizioni meteo continuavano a cambiare velocemente durante le prove e le manche di qualificazione.
Le gare sono state talvolta rese caotiche da bruschi cambi di grip causati dall'improvvisa comparsa o scomparsa della pioggia.

“Il tempo è stato imprevedibile per i primi due giorni a Val d'Argenton”, ha spiegato Jordon Lennox, Team Manager OK di Birel ART Racing. “Avevamo imparato molto dalla gara preparatoria di due settimane prima e il nostro livello di prestazioni era molto buono, ma gli imprevisti della gara hanno reso difficile l’ottenimento di buoni risultati per molti dei piloti della nostra squadra. Abbiamo dovuto adattarci costantemente alle condizioni estremamente difficili, mentre i nostri piloti cercavano di evitare le insidie della pista. Matheus Morgatto (CL Racing Kart) è stato incredibilmente costante, piazzandosi sempre nella Top-3 nel corso di tutto il week-end. Domenica, quando la pista è tornata ad asciugarsi, ha continuato a girare nel gruppo di testa e il suo terzo posto finale ha premiato gli sforzi di tutta la squadra. Ean Eyckmans ha compiuto un'eccezionale rimonta nelle manche dopo una deludente sessione di qualifiche. Riconquistare più di 40 posizioni in queste condizioni è un vero successo. È un vero peccato che non sia riuscito a raggiungere la finale. Martti Ritonen ha realizzato la sua migliore prestazione fino ad oggi e Noah Wolfe (VAR by Birel) ha dimostrato una grande competitività in mezzo a una serie di contrattempi. I risultati del fine settimana sono agrodolci: dato il nostro livello generale, potevamo aspirare a risultati più positivi.”

Highlights di Val d'Argenton nella OK

Matheus Morgatto - CL Racing Team secondo nelle qualifiche, due vittorie, un secondo e un quarto posto nelle manche, terzo nella classifica intermedia, terzo nella Super Heat e terzo nella finale, quarto nella classifica del Campionato.

Ean Eyckmans 54° in qualifica, 11° nella classifica intermedia dopo una rimonta di 43 posizioni nelle manche, due volte quarto e due volte quinto con un miglior giro in gara,11° nella Super Heat, ritiro in finale.

Martti Ritonen 11° in qualifica, due volte terzo, una volta quinto e un ritiro nelle manche, ottavo nella Super Heat, 26° in finale.

Noah Wolfe - VAR by Birel 28° in qualifica, quarto e sesto nelle manche, due ritiri, 12° nella Super Heat, ritiro in finale.
 
  

Press Release by: Birel ART - 30/04/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!