Nessun limite al divertimento

Press Release by:
Columns: Gare
Nonostante i timori per una giornata che potesse vedere qualche rovescio, il sole ha scaldato il Circuito di Pomposa dove i piloti del KZR Championship si sono ritrovati per la loro terza tappa stagionale.

Circuito di Pomposa (FE), 28 Aprile 2024 - KZR Championship, 3 prova

Nella giornata di sabato i piloti hanno affrontato molti turni di libere, in alcuni dei quali la pioggia si è affacciata per poco tempo sul circuito, consentendogli di provare le condizioni con l'asfalto bagnato.
La domenica però il meteo non ha intaccato ne qualifiche ne gare, consentendo ai piloti di girare in totale serenità tra i cordoli asciutti.
Piloti pronti per affrontare un nuovo round che inizia ad essere significativo in ottica campionato, ogni punto conquistato in pista potrebbe diventare necessario per agguantare una migliore posizione in classifica.
Un weekend di gare all’insegna dei sorpassi e della bagarre che ha visto i piloti veramente agguerriti ma soprattutto divertiti.
Nella categoria Rotax 18+ per la classe Gentleman a trionfare è Giuliano Ghidini che da uno strappo notevole alla classifica di campionato.
Stessa sorte per Vincenzo Califano che allunga nella classifica GP.
Nella categoria Sport il punteggio è più ravvicinato e Matteo Smaldone con la vittoria di giornata conquista punti importanti.
Nella Rotax Junior invece vince Alfredo Celentano che recupera in ottica campionato instaurandosi così in quinta posizione assoluta.
Nella Next Generation cambia ancora il vincitore, tre diversi in tre round: questa volta è Francesco Contaldo a conquistare il gradino più alto del podio!

Il KZR Championship rinnova l’invito a seguirlo in pista per la quarta tappa del 25-26 Maggio presso il Cogiskart di Corridonia.

uff st. Alessandra Guidi
 

Press Release by: KZR Championship - 30/04/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!