Paura a La Conca

Columns: Primo Piano
Un bruttissimo incidente nella Mini fa riflettere sulle prestazioni della categoria riservata ai bambini.(pm)

Nel corso della seconda manche della 60 Minikart Under 10 della gara WSK Open Series in corso di svolgimento questo fine settimana a La Conca abbiamo assistito ad un incidente che, fortunatamente, si è concluso solo con un grande spavento.

Il giovane Tiberius Muller è saltato sul cordolo nella chicane che immette sul rettilineo del traguardo ed entra in collisione con il kart di Di Pietrantonio, prima di scartare nuovamente verso destra scaraventando il pilota praticamente in mezzo alla pista con il gruppo che sopraggiungeva ad alta velocità. Soltanto la prontezza di Davide Di Filippo, che è riuscito ad evitare Muller con grande freddezza, ha permesso di scongiurare brutte conseguenze, considerando che i kart in quel tratto viaggiano già ad oltre 100 km/h

Un incidente di gara che poteva comunque essere evitato, considerando che è giusto difendere la posizione, ma non rischiando così tanto al primo giro. Ci auguriamo che questa brutta esperienza, fortunatamente risoltasi nel migliore dei modi, sia di insegnamento per tutti questi giovani piloti.
 
 
 

Created by: fmarangon2 - 11/05/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!