BirelArt trionfa nella WSK Open Series con Bertuca

Columns: Gare
La KZ2 si è conclusa con quasi 90 piloti nella classifica generale della WSK Open Series. Cristian Bertuca, secondo nella prima prova a Franciacorta, ha regalato a Birel ART Racing la vittoria e il titolo nella seconda gara sulla pista di La Conca. Bertuca, che ha già vinto la WSK Super Master Series, conferma la sua competitività, così come quella dei Birel ART/TM Kart, mentre dobbiamo ancora aspettare un mese e mezzo per il lancio del Campionato europeo KZ/KZ2.

WSK Open Series - La Conca (ITA) - 11, maggio 2024

Tuttavia, la categoria KZ2 non faceva parte del programma iniziale della WSK Open Series. La WSK Promotion lo ha aggiunto dopo l'improvviso cambiamento del calendario del Campionato Europeo FIA Karting, colmando un vuoto nella stagione internazionale dei kart con cambio. Birel ART Racing non si è lasciata sfuggire l'opportunità di lavorare per migliorare le prestazioni dei propri kart e di ottenere risultati significativi.

In occasione della prima edizione della WSK Open Series a Franciacorta, Cristian Bertuca ha realizzato una prestazione convincente nella Top-3 e ha ottenuto un eccellente secondo posto in finale. Daniel Vasile, decimo in qualifica, Matteo Viganò (CL Racing Team) e Pedro Hiltbrand, entrambi autori dei giri più veloci nelle manche, hanno confermato il potenziale di Birel ART.

A Muro Leccese, per la seconda prova sul Circuito Mondiale di La Conca, Vasile ha iniziato conquistando la pole position, poi ha vinto una manche ed è rimasto leader della classifica intermedia davanti a Bertuca. Le posizioni si sono invertite in prefinale, con Bertuca in testa alla finale dall'inizio alla fine. Con Vasile quarto, Viganò e Severiukhin rimontati rispettivamente al nono e al decimo posto, Birel ART ha piazzato quattro dei suoi telai nella Top-10. Bertuca ha vinto il campionato WSK Open Series, mentre Vasile si è classificato quarto.

Mentre le categorie OK e OK-Junior si recheranno in Slovacchia a giugno per la terza prova della Champions of the Future Euro Series e del Campionato europeo, le categorie KZ/KZ2 inizieranno il loro Campionato europeo in Spagna sulla pista di Alcaniz all'inizio di luglio.
 
 
Phone: +39 039 483440
Email : info@birelart.com 
 

Created by: ciuccigiulianimarta - 16/05/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!