il Kalì kart Racing Team sempre più competitivo

Press Release by:
Columns: Gare
Prosegue il percorso di consolidamento all’interno del Tinini Group per il Racing Team Kalì Kart, che si è presentato al 2° Round del Campionato Italiano con due nuovi piloti in OKN Junior (Giulio Miranda e Francesco Montoneri), ma soprattutto sempre con maggiori ambizioni.

Come sottolineato più volte dal management della squadra, il team sta proseguendo un processo di crescita tecnica e logistica costante che, per la stagione 2024, avrà la sua espressione compiuta in occasione del FIA World Championship OK e OK Junior che sarà l’evento più importante di questa stagione sportiva, prima degli eventi WSK di ottobre e novembre.
In questo percorso, il Campionato Italiano ha connotati più nazionali, ma allo stesso tempo molto utili dal punto di vista tecnico e organizzativo, così come le gare di WSK che si disputato proprio a margine degli eventi FIA Karting. 

A Lecce, dove si è svolto il 2 Round del Campionato Italiano Karting, è proseguito l’affiatamento di Cristian Blandino con la categoria Junior, nella quale ha brillato nelle Prove di Qualificazione e nelle Heat, conquistando la 1ª fila per Gara 1.
Purtroppo, però, il pilota siciliano nelle due Finali è stato sfortunato: nella 1ª gara ha rotto la pompa dell’acqua a tre giri dalla fine della corsa chiudendo al 5° posto e perdendo il podio di un soffio, mentre in Gara 2 ancora un problema tecnico l’ha rallentato costringendolo solo al 6° posto.
Nonostante la poca fortuna di domenica, Cristian è 5° in Campionato e si sta preparando al debutto nelle gare internazionali nel migliore dei modi. 

A Lecce hanno brillato anche i piloti MINI del team Kalì Kart, sempre tra i più veloci, ma anche loro domenica hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato: Ben Piscopo nella Under 10 ha perso la top ten di Gara 2 solo all’ultimo giro per un contatto, dopo un grande recupero dal 21° posto e Domenico Coco nella Gr.3 è uscito di pista in Gara 1 quando era tra i più veloci in pista a ridosso dei primi. 

Ottimo passo avanti anche per Simone Bianco in KZ2, 7° in Qualifica nel suo gruppo e sempre in top ten nelle Manche, ma purtroppo in entrambe le Finali un contatto di gara l’ha costretto al ritiro. 

Per quanto riguarda i due piloti debuttanti nella OKN Junior, Giulio Miranda era da alcuni mesi fermo e ha utilizzato la gara soprattutto per riprendere i meccanismi di guida e di lavoro con il team, mentre Francesco Montoneri ha disputato un weekend molto positivo, migliorando costantemente le proprie performance. Entrambi si sono qualificati per le gare della domenica, nonostante l’elevato numero di partecipanti e questo primo obiettivo è già un dato positivo sul quale impostare il lavoro in vista dei prossimi appuntamenti.  
Tutti i risultati del 2° appuntamento del Campionato Italiano sono disponibili su 
www.acisport.it 

Press Release by: CRG Racing Team - 20/05/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!