A Corridonia la quarta prova del KZR Championchip

Press Release by:
Columns: Gare
Il KZR Championship non ha smentito le attese della quarta tappa stagionale, tenutasi domenica 26 maggio al Cogiskart di Corridonia in un clima che ha favorito l’azione dei piloti in pista.

Nella categoria Rotax18+ Matteo Smaldone è stato il più veloce di tutti nella sessione di qualifiche; tuttavia, in gara 1 del gruppo A-C si è dovuto arrendere, nell’ordine, a Longo, Ghidini e Silvestri, che si sono presi di forza le tre posizioni sul podio. Il secondo round viene monopolizzato da Corbetta che, scattato in prima posizione, mantiene la testa della gara dallo spegnimento dei semafori fino alla bandiera a scacchi. La terza manche di giornata, alla quale hanno partecipato i piloti del raggruppamento A-D, è teatro di un duello tiratissimo per la prima posizione tra Smaldone e Roberto Maria, che alla fine viene conquistata proprio da quest’ultimo. In gara 4 Corbetta non riesce a bissare la vittoria di gara 2, ma conclude comunque in seconda posizione alle spalle del vincitore Silvestri. Una delle sorprese di giornata è confezionata in gara 5, in cui ad emergere per la prima volta in stagione è Nappa. Infine, all’ultima occasione disponibile, Smaldone riesce a convertire la sua pole in vittoria, aggiudicandosi gara 6.

Nella Rotax Junior Mirko Graziani conquista la pole, ma il vero protagonista di giornata è Gianmarco Varini che fa doppietta di vittorie tra gara 1 e gara 2. In gara 3, invece, si impone Palermo, davanti al poleman Graziani e Bruni.

Nella categoria Next Gen. Francesco Contaldo ha ottenuto il crono migliore nelle qualifiche, ma in entrambe le gare è arrivato secondo; infatti, in gara 1 è stato preceduto al traguardo da Angelini, mentre nell’ultima manche di giornata è stato beffato dal compagno di team Tancredi in un arrivo al fotofinish.

uff stampa KZR  - Gerardo De Prisco
 

Press Release by: KZR Championship - 29/05/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!