Performance straordinaria di Morgatto in Slovacchia

Press Release by:
Columns: Gare
Matheus Morgatto è stato senza dubbio uno dei migliori interpreti OK dello scorso fine settimana sul circuito dello Slovak Karting Center, dove si è svolta la terza prova della Champions of the Future Euro Series.

Champions of the Future Euro Series - Slovakia Ring (SVK) - 02, Giugno 2024

Il pilota brasiliano del CL Racing Team ha subito trovato la chiave di volta della pista slovacca, che ospiterà la terza prova del Campionato europeo a fine giugno.
È stato in grado di sfruttare tutto il potenziale del suo Birel ART/TM Kart per rimanere in cima alla classifica fino all'inizio della Super Heat.
Tuttavia, il nuovo circuito slovacco non è stato facile da affrontare, con il suo tracciato vecchio stile e molto sinuoso che implica vari cambi di ritmo.
Il meteo è stato tutt'altro che favorevole, con frequenti variazioni di grip a causa di piccoli rovesci difficili da prevedere.

Morgatto ha iniziato la sessione di qualifiche in terza posizione, con il miglior tempo del terzo gruppo, precedendo di gran lunga i suoi avversari. Ha confermato ampiamente la sua competitività con due vittorie, un terzo e un quarto posto nelle manche di qualificazione che gli hanno permesso di conservare il terzo posto nella classifica intermedia. È stata quindi una crudele delusione per lui e per la squadra non poter prendere il via in finale per difendere le sue reali possibilità.

“Abbiamo deciso di testare dei nuovi telai in Slovacchia”, ha dichiarato Jordon Lennox, Team Manager OK di Birel ART Racing. “Lo sviluppo è stato ostacolato dalle variabili condizioni meteo e le gare non sono andate a nostro vantaggio. Solo Matheus Morgatto è riuscito a fare una buona prestazione. Il lavoro continua, grazie a tutti i dati registrati, e saremo in una posizione migliore per disputare la prossima tappa del Campionato europeo tra poco più di due settimane.

Morgatto era sulla buona strada per un buon risultato prima di essere colto dalla sfortuna. Tuttavia, possiamo essere giustamente soddisfatti delle prestazioni di prim'ordine del brasiliano. Abbiamo potuto registrare molti dati su questo nuovo circuito in preparazione della prossima tappa del Campionato europeo che si terrà tra poco più di due settimane. Questa sarà una nuova sfida per Birel ART!”

Press Release by: Birel ART - 04/06/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!