CRG sarà partner tecnico del talent Road to Race Academy

Press Release by:
Columns: News & Anteprime
Un nuovo Talent televisivo legato al mondo del Motorsport ed in particolare alle monoposto è ai nastri di partenza: si tratta di “Road to Race Academy”, un format ideato e promosso da Puresport, società leader per quanto riguarda le Racing Experiences e che possiede un Team con il quale prende parte al Campionato Italiano F2000 Formula Trophy, oltre a gestire circa 20 monoposto tra cui 2 Formula 1 di recentissima costruzione.

Il format del Talent sarà semplice: saranno ammessi 1000 partecipanti attraverso la registrazione sul sito ufficiale del talent (www.roadtorace.it) e, successivamente, una giuria autorevole, guidata dall’ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli e dal Campione Rally Piero Longhi, attraverso tre step di selezione, promuoverà i migliori 20 partecipanti alla sfida finale con le monoposto Academy di Puresport. 
Il vincitore assoluto prenderà parte alla gara di Campionato Italiano F2000 Formula Trophy del 5 e 6 ottobre sulla pista mitica pista di Monza. 
Tutto il Talent sarà trasmesso a livello televisivo da DISCOVERY CHANNEL e prevederà 6 puntate per coprire ogni fase delle selezioni e il premio finale: la gara di Monza.
Pubblicità

CRG ha raggiunto un accordo con i promoter dell’iniziativa per la fornitura dei kart in due diverse fasi delle selezioni: una flotta di Kart Rental per la prima fase denominata Blind Skill in programma a luglio alla quale prenderanno parte oltre 600 partecipanti e, successivamente, per la 3ª fase in programma a fine agosto quando si dovranno eleggere i 10 vincitori della fase finale in monoposto partendo da 50 partecipanti.
Questa selezione conclusiva sarà gestita con Kart Racing equipaggiati da motore 2 tempi dalle performance elevate.

Il marketing di CRG ha accolto con entusiasmo questa opportunità, in quanto garantisce al karting una visibilità televisiva che prevederà anche approfondimenti per meglio fare conoscere il nostro sport, oltre a garantire nell’ambito delle selezioni il coinvolgimento di un numero elevato di appassionati che potranno apprezzare le emozioni della guida di un go-kart in pista. Ovviamente anche l’amicizia e la stima reciproca con Jarno Trulli e la professionalità dello staff di Puresport, sono una garanzia di successo per una iniziativa che punta a confermarsi negli anni successivi, ma soprattutto a diffondere il prodotto televisivo realizzato in molti paesi esteri oltre all’Italia.

Per maggiori informazioni e per registrarsi: www.roadtorace.it / info@roadtorace.it

Press Release by: CRG - 14/06/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!