Doppio impegno per Simone Bianco: per lui un programma anche in OK

Press Release by:
Columns: Gare
Nei giorni scorsi il team Kalì Kart Racing ha ufficializzato un doppio programma agonistico per Simone Bianco nella seconda parte della stagione. Il pilota lombardo, infatti, affiancherà al suo impegno in KZ2, categoria nella quale ha debuttato quest’anno per fare esperienza nelle gare WSK e nel Campionato Italiano, un programma in OK con l’obiettivo di partecipare al FIA World Championship in Inghilterra.

Simone da diverse stagioni corre con il Tinini Group e negli ultimi due anni ha corso a livello Internazionale proprio nella categoria OK con il team ufficiale di CRG, quindi per lui si tratterà solo di ritrovare alcuni automatismi di guida e poi potrà certamente ambire a risultati di rilievo. 
Il 23 giugno prenderà parte alla gara KZ nel Campionato Italiano di Val Vibrata in KZ2 e dalla prima settimana di luglio riprenderà gli allenamenti con la categoria direct - drive OK sulla pista di Lonato.
Per quanto riguarda il programma gare, questa parentesi in OK sarà per prendere parte ai test e al Campionato del Mondo OK in programma il 15 settembre, partecipando anche alla Champions of the Future la settimana prima.
Fatta questa esperienza, Simone Bianco tornerà in KZ2 per le gare conclusive della stagione.
Anche nella categoria OK Simone sarà supportato dalla TM per quanto riguarda i motori con il service in pista di Machac Motors.
Così Simone ha commentato questa opportunità:
“L’apprendistato in KZ2 si è rivelato molto impegnativo e, al momento, non eravamo pronti e sufficientemente competitivi per affrontare gare FIA Internazionali in questa categoria. Sono certo che i primi risultati positivi nella categoria con il cambio arriveranno presto, soprattutto nelle gare nazionali, ma al momento abbiamo valutato come un’opportunità prendere parte al Mondiale OK, categoria dove ho certamente più esperienza e possibilità di essere competitivo, riprendendo gli automatismi con qualche giorno di test. La pista inglese PFI è molto tecnica e sarà un’esperienza molto bella poter correre in questo evento”.

Press Release by: CRG - 18/06/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!