Morgatto molto veloce in Slovacchia

Press Release by:
Columns: Gare
Ancora un eccellente performance di Matheus Morgatto nella OK durante lo scorso fine settimana sul circuito dello Slovak Karting Center, dove si è svolta la terza prova del Campionato europeo FIA Karting. Ostacolato da un contatto all'inizio della finale, è riuscito comunque a piazzarsi nella Top-3 della classifica provvisoria del Campionato.

FIA Karting European Championship - Slovakia Ring (SVK) - 23, Giugno 2024


Il pilota brasiliano del CL Racing Team ha confermato la competitività che aveva dimostrato tre settimane prima durante la Champions of the Future Euro Series sullo straordinario circuito dello Slovakia Ring. Veloce in qualifica con il quarto tempo del suo gruppo e undicesimo nella classifica generale, è stato durante le manche di qualificazione che Morgatto ha potuto sfruttare appieno il potenziale del suo Birel ART/TM Kart. Durante il suo percorso netto, ha conquistato due vittorie e ha concluso una volta secondo e due volte terzo, risultati che gli hanno permesso di raggiungere il primo posto sabato sera. Meno veloce nella Super Heat, ha mantenuto vive le sue possibilità partendo dalla quinta posizione in finale. Uno sfortunato contatto ha rovinato la sua gara al primo giro. Costretto a girare nel gruppo inseguitore, Morgatto ha concluso la gara al 14° posto, classificandosi 16° a causa di una penalizzazione per la carenatura anteriore. Grazie alle eccellenti manche, è salito al terzo posto in Campionato.

Noah Wolfe (VAR by Birel) ha svolto delle buone qualifiche classificandosi nono e ha iniziato le sue manche con due secondi posti. Purtroppo, due ritiri consecutivi nella bagarre lo hanno attardato ed è stato costretto a ritirarsi al 2° giro della finale, coinvolto in un contatto.
“Siamo soddisfatti delle performance dei nostri telai”, ha dichiarato Jordon Lennox, Team Manager OK di Birel ART Racing. “Il lavoro di sviluppo ha dato i suoi frutti sia con il caldo all'inizio della gara che con la pioggia o con le condizioni intermedie. Naturalmente, la finale di Morgatto non è stata all'altezza delle nostre aspettative. In una pista come lo Slovak Karting Center, gli incidenti accadono di continuo. Fino a quel momento era riuscito a stare lontano dai guai e i suoi progressi durante le manche sono motivo di soddisfazione. Morgatto si presenterà all'ultima prova del Campionato europeo in Svezia alla fine di luglio al terzo posto in classifica e noi faremo tutto il possibile per aiutarlo a concludere la sua stagione europea in bellezza.”

A quel punto, il team Birel ART Racing avrà partecipato alla prima prova del Campionato europeo KZ/KZ2/KZ2 Master in Spagna, sul circuito Motorland Aragon di Alcaniz, un evento molto atteso.
 
 

Press Release by: Birel ART - 25/06/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!