Eyckmans e Busso tengono il ritmo nel caldo della Franciacorta

Press Release by:
Columns: Gare
La WSK Euro Series 2024 ha preso il via sul circuito di Franciacorta. È stato il fine settimana più caldo della stagione fino ad ora, con temperature che hanno regolarmente superato i 30°C. I piloti del Birel ART Racing Team hanno ottenuto risultati molto positivi nella OK. Ean Eyckmans ha raggiunto la Top-5, mentre Ludovico Busso ha concluso al nono posto.

WSK Euro Series - Franciacorta (ITA) - 30, Giugno 2024

Con uno parterre di 42 piloti e la partecipazione della maggior parte dei principali team internazionali, la categoria OK ha offerto una sfida interessante per questa prima prova della WSK Euro Series disputata con pneumatici LeCont.
La selettiva pista di Franciacorta e le alte temperature hanno permesso di raccogliere molti dati utili al Birel ART Racing Team e di garantire la competitività dei kart Birel ART/TM Kart in questo inizio estate.

Ean Eyckmans era regolarmente nel gruppo di testa della classe regina. Dopo essere partito settimo nelle qualifiche, il pilota belga ha compiuto un ottimo sforzo nelle manche per risalire al quinto posto sabato sera. Ha confermato la sua competitività nella finale, passando dal decimo posto del primo giro al quinto posto al traguardo.

Allo stesso tempo, Ludovico Busso ha realizzato un'ottima prestazione partendo dal quinto posto in qualifica.
Ritardato da una penalizzazione per il posizionamento non corretto della carenatura anteriore nella sua seconda manche, ha concluso con un ottimo terzo posto la prefinale facendo segnare il secondo miglior tempo della gara.
Ha poi lottato per entrare nella Top-10 finale prima di concludere al nono posto.

Nella categoria Mini under 10, Senn Lindeman ha mantenuto un ritmo costante nelle qualifiche e nelle manche. Al settimo posto il sabato sera, non ha potuto concretizzare domenica a causa di un ritiro provocato da un contatto all'inizio della finale.

“È stato un fine settimana interessante per la squadra”, ha spiegato Jordon Lennox, Team Manager OK di Birel ART Racing. “Abbiamo lavorato in buone condizioni e raccolto molte informazioni con temperature elevate. Il kart si è dimostrato molto performante e siamo soddisfatti della Top-5 di Eyckmans e della nona posizione di Busso.”

Dopo questa soddisfacente esperienza, tutta l'attenzione di Birel ART è ora rivolta alle categorie KZ, KZ2 e KZ Masters, che daranno il via al loro Campionato europeo il prossimo fine settimana in Spagna sul circuito Motorland Aragon.
 
 

Press Release by: Birel ART - 02/07/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!