Neanche il caldo asfissiante ha fermato le battaglie in pista del KZR Championship

Press Release by:
Columns: Gare
Quinta tappa per il KZR Championship 2024, una tappa che ha senza dubbio messo a dura prova i piloti.

Il circuito Valle del Liri di Arce ha ospitato questo quinto round segnato da temperature infuocate, il caldo ha fatto da padrone sia nella giornata di sabato che in quella di domenica mettendo a dura prova fisica i protagonisti della tappa. La provincia di Frosinone è stata fra le più calde di tutta la penisola nel weekend e tutti i piloti hanno dovuto far attenzione anche a non scendere troppo di peso, considerati i liquidi che si perdevano in pista, nelle varie manche per non incappare in penalità. 

Una vera prova di forza questa quinta tappa, che segnava anche l’inizio della seconda metà di campionato dove si iniziano a tirare le somme! 
Nella categoria Next Generation trionfa con un bis di vittorie Alessandro Angelini, punti importanti per lui che ha già utilizzato la gara di scarto prevista dal campionato e non può più sbagliare nessuna tappa.

Nella categoria Rotax 18+ classe Gentleman vittoria ancora una volta per Giuliano Ghidini che tappa dopo tappa ha messo in salvo punti importantissimi in ottica campionato allungando dagli avversari con ben 130 punti di vantaggio. 
Per la classe Sport invece vince Matteo Smaldone, anche per lui punti molto importanti che lo portano ad allungare sul secondo in classifica. Vincenzo Califano si aggiudica la classe GP anche lui accumulando 18 punti sul secondo in classifica.
Nella categoria Rotax Junior Mauro Palermo conquista la tappa, conquistando la sua leadership in classifica ed allungando di 30 punti.
Tappa che ha visto protagonisti anche i piloti della Fisaps che tornano i pista con la loro seconda tappa stagionale, che vede sul gradino più altro del podio Luigi Milano.

Il KZR tornerà in pista il 14 e 15 Settembre, i piloti si ritroveranno al nord della penisola presso il Cremona Circuit. Tutte le classifiche aggiornate sono disponibile sul sito www.kzrchampionship.it, tutte le news e i contenuti sulle pagine social del campionato.

Alessandra Guidi 

Press Release by: KZR Championship - 03/07/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!