Oltre 200 piloti per la Coppa Italia di Zona nel Trofeo d’Estate a Lonato

Press Release by:
Columns: Gare
Il 6 luglio in notturna al Circuito South Garda Karting di Lonato l’evento della Coppa Italia di Zona 1, Zona 2, e Trofeo Tillotson.

Si presenta con un ottimo successo di partecipazione di oltre 200 piloti la Coppa Italia di Zona al circuito South Garda Karting di Lonato, nella gara del Trofeo d’Estate valevole per la Zona 1 riservata ai piloti residenti nelle regioni Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria, e per la Zona 2 per le regioni del Triveneto, ovvero Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia.
In gara le categorie nazionali MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, OK-N, OKN-J, KZ2, KZ2 Master, KZN Rookie, KZN Under, KZN Over e KZN Over 50. 

La gara è in programma sabato 6 luglio, nel suggestivo scenario in notturna caratteristico del Trofeo d’Estate di Lonato che quest’anno festeggia la 11ma edizione e comprende anche la terza prova del Trofeo Tillotson T4.
Ma l’evento al South Garda Karting si annuncia interessante per molti protagonisti anche in vista dell’ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting che si svolgerà a Lonato il prossimo 22 settembre.  

Coppa Italia di Zona 1, le classifiche alla penultima prova.
La Coppa Italia della Zona 1 è al suo quinto e penultimo appuntamento della stagione, e la prova di Lonato potrebbe già assegnare alcuni titoli di categoria, o rimettere in discussione le classifiche nel rush finale prima dell’ultima prova del 29 settembre alla Pista Le Sirene di Cavaglià (Biella). Con 137,5 punti ancora da assegnare, niente è ancora deciso.

Nella Zona 1 nella MINI Gr.3 Under 10 Filippo Frigerio vanta un bel margine di sicurezza dall’alto dei suoi 232,5 punti, ma l’aritmetica offre ancora chance ai suoi avversari, fra i quali Mario Roberti e Thomas Ometto. Nella MINI Gr.3 il leader è Angelo Stuppia, ma il suo vantaggio è di soli 13,5 punti nei confronti di Patrick Bissa.

In OK-N Junior si presenta in testa Henry marco Decker con 145,5 punti, seguito da Alessandro Dragone con 129,5 e Cristian Tonalini con 112,5. In OK-N al comando è Nicholas Tomasella con 167,5 punti e 40,5 lunghezze su Davide Cominazzini.

In KZ2, che a Lonato si presenta con una griglia piena, è in testa William Lanzeni con 184,5 punti seguito da Christian Gaffuri a quota 151,5.

Le categorie KZN vedono la testa della classifica occupata nella Rookie da Denny Raineri con 216,5 punti seguito da Lorenzo Paganini con 205, nella Under conduce Luciano Medeghini con 194,5 punti seguito da Luca Gianassi con 140, nella Over Marco Mosca con 174,5 punti precede Marco Porcella con 112,5, mentre nella Over 50 Roberto Antonio Avanzato con 168,5 punti ha margine di 70 punti su Sebastian Gentile.

Coppa Italia di Zona 2, i leader di categoria.
Per quanto riguarda la Zona 2 del Triveneto, la gara di Lonato rappresenta la seconda delle quattro prove in programma.
Questi i leader di classifica: MINI Gr.3 Under 10 Edoardo Bortignon, MINI Gr.3 Alex Puligheddu, OK-N Junior Anna Filotto, OK-N Filippo Donanzan, KZ2 Riccardo Rigodanza, KZN Rookie Andrea Antonello, KZN Under Filippo Calligaris, KZN Over Riccardo Nalon, KZN Over 50 Marco Tessarolo.

Le classifiche della Coppa Italia di Zona: https://www.acisport.it/it/CIZ/home 
Risultati, Live Timing, Live Streaming: https://www.southgardakarting.it/

Comuinicato a cura di South Garda Karting 4.07.2024
www.southgardakarting.it 
Ph. PrintH24
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Press Release by: ACI Sport - 04/07/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!