Jorge Pescador con Kalì kart all'Euro KZ

Press Release by:
Columns: Gare
I colori Kalì Kart saranno protagonisti nella top class KZ del FIA Karting European Championship 2024 con Jorge Pescador. Il pilota spagnolo, che ricopre anche il ruolo di Team Manager del team Kalì Kart Spain, ritorna nel karting agonistico in questo primo di due appuntamenti del Campionato continentale, in programma questo weekend sulla pista di Aragon.

I colori Kalì Kart tornano quindi nella top class dopo che lo scorso anno lo stesso Jorge era stato tra i protagonisti della KZ2. 
Le ambizioni di disputare un buon fine settimana sono elevate, anche considerando la profonda conoscenza del circuito spagnolo che possiede Pescador, oltre che per il pacchetto tecnico (telaio Kalì Kart KK4 e motore TM), che nei test pre-gara ha impressionato.

Sempre con i colori Kalì Kart, saranno tra i protagonisti della KZ2 Alejandro Lahoz Lopez e Mario Pinazo Cerro, entrambi con grandi possibilità di lottare per le posizioni di vertice.

Per quanto riguarda il programma dell’evento, la pista darà i primi riscontri ufficiali venerdì con le Prove di Qualificazione e le prime Heat, mentre le Finali sono in programma domenica dopo le Super Heat.
I punteggi saranno assegnati già a partire dalle fasi di qualificazione e per seguire l’azione in pista saranno disponibile il Live Timing ed il Live Streaming sul sito ufficiale del Campionato (www.fiakarting.com).

Così Jorge Pescador ha commentato la vigilia di questo importante appuntamento: 
“L’occasione di disputare il 1° Round del Campionato Europeo qui in Spagna era troppo interessante per non coglierla e nei test pre-gara ho subito avuto un buon feeling con telaio e gomme. Credo che proprio le gomme saranno la variabile più imprevedibile e potremo avere qualche sorpresa. Sono certo che anche Lahoz e Pinazo in KZ2 faranno un’ottima gara e contribuiranno a dimostrare la solidità del brand e dei telai Kalì Kart in questo importante meeting FIA".

Press Release by: CRG - 05/07/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!