Advertisement

Un weekend internazionale tra podi, rimonte e prestazioni di carattere

Un altro intenso weekend internazionale per DAG Management, con i propri piloti impegnati contemporaneamente in diversi appuntamenti tra Europa e Sudafrica.
Da Franciacorta a Genk, passando per Anneville, Zwartkops, Pärnu e Ptuj, i piloti DAG hanno raccolto podi, vittorie nelle manche, importanti rimonte e prestazioni di valore, confrontandosi ancora una volta con contesti altamente competitivi del karting e del motorsport internazionale.

Un fine settimana che racconta non soltanto i risultati, ma anche crescita, capacità di reazione e continuità nel percorso di sviluppo dei giovani piloti seguiti dall’agenzia.


NILAS MALIK –P22- IAME EURO SERIES, GENK – X30 JUNIOR
Weekend molto positivo per Nilas Malik a Genk, capace di esprimere velocità e grande capacità di rimonta.
Dopo la P18 assoluta al termine delle qualifiche, Nilas ha cambiato passo nelle Qualifying Heats: P4, con sei posizioni recuperate nella prima, vittoria nella seconda e P3, con altre sei posizioni guadagnate nella terza. Una sequenza di risultati di assoluto valore che lo ha portato fino alla P3 assoluta dopo le manche.
Dopo la Super Heat, Nilas si è presentato alla finale in P11 e ha costruito un'altra gara convincente, risalendo fino alla P6sotto la bandiera a scacchi.
La successiva penalità, che lo ha retrocesso in P22, non cambia il giudizio su un weekend nel quale ha dimostrato di poter competere stabilmente nelle posizioni di vertice.
Un fine settimana che, al di là del risultato finale, conferma il grande potenziale di Nilas e la sua capacità di reagire alle difficoltà trasformandole in importanti rimonte.
Velocissimo – ha conquistato una vittoria e due piazzamenti nella top 4 nelle Qualifying Heats.
Rimontante – ha recuperato numerose posizioni sia nelle manche sia nella finale, risalendo dalla P11 alla P6.
Competitivo – ha dimostrato di poter lottare stabilmente per le posizioni di vertice in un appuntamento di alto livello.

BRODI COOPER DOWLING –P4-RMC SOUTH AFRICA, ZWARTKOPS – ROTAX JUNIOR
Weekend da protagonista per Brodi Cooper Dowling, ancora una volta stabilmente nelle posizioni di vertice e competitivo per tutto l'appuntamento.
Dopo un'ottima P3 in qualifica, Brodi ha iniziato le manche nel migliore dei modi, conquistando la vittoria in Heat 1.
Nelle prove successive ha aggiunto una P7 e una splendida P2, prima di chiudere l'ultima heat in P12.
Il bilancio finale è una solida P4 assoluta nella Junior Max, un risultato che conferma la velocità e la costanza mostrate durante tutto il weekend.
Un'altra prestazione importante nel campionato sudafricano, dove Brodi continua a dimostrarsi regolarmente in grado di lottare con i migliori e di essere protagonista nelle posizioni che contano.
Brodi diviene cosi campione del RMC South Africa, nella sua prima stagione in categoria Junior, con un distacco consistente dagli avversari.
Veloce – ha conquistato la P3 in qualifica e una splendida vittoria in Heat 1.
Costante – è rimasto stabilmente nelle posizioni di vertice per tutto il weekend.
Competitivo – la P4 assoluta nella Junior Max conferma la sua capacità di lottare con i migliori.

MIA ZANKI – RMC AUSTRIA & FIA CEZ, PTUJ – ROTAX JUNIOR
RACE 1: P7 Overall-P2 RMC Austria
RACE 2: P10 Overall-P2 RMC Austria
RACE 3: P15 Overall/P6 RMC Austria
OVERALL RESULT: P3 RMC Austria
Nuovo weekend positivo per Mia Zanki, impegnata a Ptuj e subito competitiva fin dalle qualifiche.
La giovane pilota ha conquistato una brillante P2 assoluta e la P1 tra i concorrenti della RMC Austria, confermando ancora una volta il grande livello di competitività raggiunto.
Nelle prime due gare della domenica Mia ha confermato il proprio passo, conquistando due P2 nella classifica RMC Austria, prima di chiudere l'ultima gara in P6 di categoria. Una prestazione solida e costante, che le ha permesso di raccogliere punti e continuare a essere protagonista nelle posizioni di vertice.
Mia ha quindi concluso con una P3 Overall e podio conquistato il fine settimana.
Nel complesso, un altro appuntamento ricco di indicazioni positive, che conferma il percorso di crescita di Mia e una presenza sempre più costante nelle posizioni che contano.
Competitiva – ha conquistato la P2 assoluta e la vittoria tra i concorrenti RMC Austria.
Costante – ha ottenuto due P2 nelle prime due gare della domenica, mantenendosi al vertice.
In crescita – continua a confermare gara dopo gara i progressi e la maturità raggiunti in pista.


WSK FINAL CUP – FRANCIACORTA, ROUND 1

Tre piloti DAG Management hanno preso parte al primo round della WSK Final Cup a Franciacorta, affrontando un weekend intenso nelle categorie OK, OKJ e Mini GR3 e raccogliendo esperienze e indicazioni importanti in uno dei contesti più competitivi del karting internazionale.

BENJAMIN WESTWOOD –P20-Cat. OK
Weekend positivo per Benjamin Westwood, che ha mostrato velocità e un ottimo potenziale fin dalle qualifiche. La P3 nella propria sessione gli è valsa la P5 assoluta dopo le qualifiche, permettendogli di partire con una solida base per affrontare le manche.
Nel corso delle heats, Benji ha confermato il proprio ritmo, mantenendosi nel gruppo di testa e chiudendo con una competitiva P8 nella classifica generale. Un risultato che conferma la sua capacità di lottare costantemente nelle posizioni importanti.
La giornata conclusiva, però, non gli ha permesso di concretizzare pienamente quanto costruito nelle prime fasi. Dopo la prefinale Benji occupava la P10 complessiva, mentre in finale ha tagliato il traguardo in P15, prima di essere classificato P20.
Resta comunque un weekend ricco di indicazioni positive, nel quale Benjamin ha dimostrato passo, velocità e competitività, confermando di poter stare stabilmente nel gruppo di vertice.
Veloce – ha conquistato la P3 nella propria sessione e la P5 assoluta dopo le qualifiche.
Competitivo – è rimasto nel gruppo di testa anche al termine delle manche, chiudendo P8 assoluto.
Promettente – nonostante il risultato finale, il passo mostrato durante il weekend conferma un ottimo potenziale.

TARIQ SOOFI –P35-Cat. MINI GR3
Weekend in continua crescita per Tariq Soofi, autore di una bella progressione nel corso delle manche.
Dopo aver chiuso le qualifiche in P40, Tariq ha iniziato la sua rimonta recuperando quattro posizioni nella prima heat, altre quattro nella seconda e ben dieci nella terza, conclusa con un ottimo P10.
Una rimonta significativa che gli ha permesso di risalire fino alla P26 al termine delle manche, dimostrando sessione dopo sessione una competitività sempre maggiore e la capacità di recuperare terreno in un gruppo estremamente selettivo.
Un fine settimana che ha messo in evidenza soprattutto la sua reazione alle difficoltà, la crescita costante e la capacità di costruire rimonte importanti, trasformando una qualifica complicata in un percorso decisamente più positivo.
Rimontante – ha recuperato ben 18 posizioni complessive nelle tre manche.
Progressivo – ha migliorato costantemente le proprie prestazioni, fino alla P10 nella terza heat.
Determinato – nonostante la difficile P40 in qualifica, ha continuato a lottare fino a risalire in P26.

JULIA ANGELARD –P50-Cat. OKJ
Weekend impegnativo ma utile per Julia Angelard a Franciacorta, in un appuntamento caratterizzato da un gruppo particolarmente competitivo.
Dopo aver chiuso le qualifiche in P31 assoluta, Julia ha continuato a lavorare sessione dopo sessione, cercando di trovare il miglior feeling e di recuperare terreno.
Le manche, però, non le hanno permesso di concretizzare la rimonta cercata, portandola fino alla P50 nella classifica al termine delle heats. In Prefinal B Julia ha poi chiuso in P23, risultato che non le ha consentito di conquistare l'accesso alla finale.
Il risultato finale non è certamente quello sperato, ma il weekend rappresenta comunque esperienza preziosa in un contesto di alto livello. Un appuntamento dal quale ripartire, utilizzando quanto imparato e il lavoro svolto per arrivare ancora più preparata ai prossimi impegni.
Determinata – ha continuato a lavorare nonostante le difficoltà incontrate durante il weekend.
Resiliente – ha affrontato un appuntamento complicato senza smettere di cercare soluzioni.
In crescita – l'esperienza maturata a Franciacorta sarà importante per il suo percorso e per i prossimi appuntamenti.


MARKAS ŠILKŪNAS & VANESA SILKUNAITE – BALTIC TOURING CAR CHAMPIONSHIP, PÄRNU – BMW TURBO CUP
RACE 1: P5
RACE 2: P3
2H ENDURANCE-P2 CLASS/P10 Overall

Weekend molto interessante nelle vetture turismo per Markas Šilkūnas e Vanesa Silkunaite a Pärnu, protagonisti di un appuntamento che ha richiesto grande capacità di adattamento a una categoria diversa dal karting e dalle monoposto.

Il fine settimana è iniziato nel migliore dei modi con una P1 nelle prove libere, seguita da una solida P3 di classe in qualifica.
In gara sono arrivati risultati importanti, con una P3 in Race 2 e soprattutto uno splendido P2 di classe nella 2H Endurance, chiusa anche con una ottima P10 assoluta.
Un'esperienza positiva e preziosa per entrambi, che hanno dimostrato di sapersi adattare rapidamente a un contesto e a una vettura differenti.
Un risultato che aggiunge ulteriore versatilità e maturità al percorso sportivo di Markas e Vanesa.
Versatili – hanno affrontato con successo il passaggio alle vetture turismo.
Competitivi – P1 nelle libere, P3 in Race 2 e P2 di classe nell'Endurance confermano il loro ritmo.
Affidabili – hanno gestito con solidità anche una gara di durata, chiudendo P10 assoluti nella 2H Endurance.

MAXIME NOEPPEL –P16-FFSA JUNIOR ACADEMY CHAMPIONSHIP, ANNEVILLE
Weekend combattuto e ricco di segnali positivi per Maxime Noeppel ad Anneville. Partito dalla P12 in qualifica, Maxime ha iniziato a costruire la propria rimonta già dalla prima manche, recuperando quattro posizioni e chiudendo in P8.
Nella seconda manche ha poi confermato lo stesso piazzamento, dimostrando continuità e un buon passo gara.
La P10 in Prefinale gli ha permesso di conquistare l'accesso alla gara conclusiva dopo un percorso complessivamente solido. In finale Maxime ha chiuso in P16, un risultato che non racconta completamente quanto di positivo mostrato nelle fasi precedenti del weekend.
Un appuntamento utile per accumulare esperienza e dal quale emergono diversi aspetti positivi su cui continuare a lavorare. La direzione è quella giusta e il lavoro prosegue in vista dei prossimi appuntamenti.
Competitivo – ha lottato costantemente nelle posizioni centrali del gruppo, mostrando un buon ritmo.
Costante – ha ottenuto due P8 consecutive nelle manche, confermando il proprio livello.
In crescita – il weekend ha fornito indicazioni importanti su cui costruire i prossimi risultati.


UN PERCORSO CHE VA OLTRE IL SINGOLO RISULTATO
Il weekend appena concluso rappresenta ancora una volta la varietà del lavoro portato avanti da DAG Management, con piloti impegnati in categorie, campionati e Paesi differenti.
Dalle vittorie nelle manche ai podi, dalle rimonte ai weekend più complessi, ogni appuntamento rappresenta parte di un percorso più ampio.
L’obiettivo rimane quello di accompagnare ogni pilota nella propria crescita, analizzando non soltanto il risultato della domenica, ma l’intero processo di sviluppo sportivo e professionale.
Per DAG Management, costruire una carriera significa valorizzare i risultati quando arrivano, imparare dai momenti più difficili e continuare a lavorare guardando sempre al passo successivo.
 
Press Release by: DAG Management - 31/08/26
Advertisement

PROSSIME GARE

Advertisement

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Advertisement