WINTER CUP 2009

Catt (SKF), Maisano (KF2), Kvyat (KF3): sono i piloti saliti sul gradino più alto del podio della 14esima Winter Cup svoltasi a Lonato dal 20 al 22 febbraio 2009.

Questa competizione è tra le prime e più importanti della stagione kartistica, anticipata solo quest’anno dalla prima prova della WSK. Rappresenta pertanto un “battesimo del fuoco” per tanti piloti e team.

di E. Lana, foto A.Rask (akifoto.net)

Il numero di partecipanti (240), che sembra non soffrire della tanto decantata crisi, è stato complessivamente simile a quello registrato nella stagione scorsa (240) e come sempre, si è visto un paddock brulicante di addetti ai lavori stipato di tende ed attrezzature; non da meno, lo diciamo con piacere, è stata la presenza di un nutrito pubblico a tifare dalle tribune.
Questa manifestazione è stata caratterizzata da una grande uniformità delle prestazioni dei vari piloti compressi, molto spesso, in meno di un secondo; è stata però ripagata la costanza e la tenacia dei vincitori che hanno saputo conquistare la vittoria disputando delle gare ad alto livello, concedendo pochissimi errori agli avversari.
Tutte queste gare, infatti, pur essendo state avvincenti non hanno mostrato duelli con staccate all’ultimo metro, ma piloti che hanno costruito il proprio successo con costanza giro dopo giro.
Pur non essendo mancati i sorpassi i veri colpi di scena sono stati dovuti a scambi di posizioni nelle fasi di partenza e ad uscite di qualche probabile protagonista per alcuni contatti o inaspettate rotture.

Ecco i podi delle tre categorie:

SKF
1° Catt Gary
2° Kozlinski Arnaud
3° Ardigò Marco
4° Rowland Oliver
5° Forè Davide

KF2
1° Maisano Brandon
2° Goff Max
3° Viganò Matteo
4° Cooper Ben
5° D’Agosto Ignazio

KF3
1° Kvyat Danil
2° Marciello Raffaele
3° Barraberg Gerard
4° Walsh Macaulay James
5° Sainz Carlos

Created by: admin - 23/02/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!