Praticità e qualità da Vamec


La Vamec si è sempre distinta per la ricchezza del catalogo accessori e attrezzi per velocizzare gli interventi di manutenzione sulle varie componenti del kart. Nella vasta scelta segnaliamo un pratico strumento per facilitare il taglio del flessibile di collegamento tra flangia e marmitta. Anche il manometro professionale merita una menzione data la precisione e la sensibilità dello strumento.

La Vamec si è sempre distinta per la ricchezza del catalogo accessori e attrezzi per velocizzare gli interventi di manutenzione sulle varie componenti del kart. Nella vasta scelta segnaliamo un pratico strumento per facilitare il taglio del flessibile di collegamento tra flangia e marmitta. È formato da un manicotto diviso in 2 tratti di lunghezza diversa, saldati ad una barretta di supporto da fissare alla morsa, nei quali si inserisce il flex. Entrambi sono dotati di vite a galletto per un rapido bloccaggio. La sega s’inserisce nella sottile fessura tra i 2 tratti di manicotto.
Anche il manometro professionale merita una menzione data la precisione e la sensibilità dello strumento. Si presenta con una doppia scala, bar con fondo a 2,5 e suddivisione 0,05 bar e psi, più usata nel mondo anglosassone (pounds square inches – libre su pollici quadrati), con fondo a 3,6 e stessa suddivisione dei bar. L’impugnatura in alluminio anodizzato è dotata di valvolina per la riduzione graduale di un eventuale eccesso di pressione senza dover sganciare il raccordo dal cerchio.

Info
www.vamec.it

 

Created by: admin - 21/12/07

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!