Fuoco alle polveri!

ROK CUP 2010
AREA LAZIO CAMPANIA
1a PROVA, CIRCUITO INTERNAZIONALE SARNO

Nella nuova, per la Rok, pista di Sarno riparte il girone Lazio-Campania.
Quest’anno la prima gara del girone Lazio/Campania scatta dallo splendido Circuito Internazionale di Sarno, sul velocissimo impianto campano i temi di interesse saranno molteplici.

Baldon si ripresenta ai nastri di partenza dopo una lunga pausa invernale per difendere il titolo di campione in carica, ma a contendere il primato al veloce driver laziale ci saranno i soliti nomi, Elia, Senesi, Gioacchini, Cervoni ed un plotone carico come non mai. Tra i più motivati ci saranno i nuovi driver, cresciuti nella Junior Rok, che daranno battaglia agli affermati veterani. Non ci sarà, purtroppo, il campione in carica della Junior Rok,  Gianmarco Ercoli, fresco di Ferrari Drive Academy, in stand-by, in attesa soltanto di compiere i 15 anni di età per tuffarsi nella mischia della Super Rok.
La Super Rok, a sua volta, vedrà i “soliti” top driver sfidarsi per contendere il numero 1 a Tulli. Attese sono alcune new entry che daranno ancora più pepe ad un campionato che ha sfornato piloti di altissimo livello nelle ultime stagioni.
La Junior Rok sarà caratterizzata da un importante ricambio ed i rokker che qui hanno debuttato nel 2009, quali la Rookie Arianna Armati, che vorranno puntare al titolo.
I temi d’interesse quindi sono molteplici, visiteremo per la prima volta un nuovo impianto, quello di Sarno, in cui la Rok torna con grande soddisfazione dopo 4 anni di assenza, questa volta per concretizzare un progetto su cui il valido Rok Center di zona, Testa Racing, sta lavorando da tempo.

Riccardo Baldon – Campione Rok area Lazio 2009
“Scenderò in pista per la prima volta nella stagione proprio il sabato, a Sarno. Mi dovrò togliere un bel po’ di ruggine, ma… pazienza.
Avrò molti rivali bravissimi da affrontare e spero di non fare brutte figure.”

www.facebook.com/arianna.armati" Arianna Armati Rookie Rok Junior 2009
“
Sono in estasi…. diciamo che per me si è concluso un anno veramente indescrivibile, ho vissuto emozioni e ricevuto soddisfazioni che non pensavo di ottenere in cosi poco tempo.
Ho partecipato alla gara di "rodaggio" che si è tenuta a Viterbo con un buon risultato.
In questi giorni mi sto allenando con costanza sempre con lo JUNIOR ROK, per ottenere il podio a Sarno..
Quest'anno sarò molto determinata nel conquistare il titolo di zona, per poi partecipare ancora una volta al mondiale.
Spero che un pizzico di fortuna mi assista..!!
Mi auguro che i miei colleghi rokker si presentino numerosi e agguerriti più che mai.”

Created by: admin - 26/02/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!