Pomposa - Round 2, Preview

Press Release by:
Columns: Gare
Tempo di prime conferme e rivincite per i piloti della serie Briggs Kart Championship che, il prossimo weekend del 22-23 aprile, si sfideranno sulla pista di Pomposa per il 2° Round stagionale degli 8 in programma. Tanti i pretendenti al podio in tutte le categorie e come sempre sarà un grande spettacolo quello che offriranno le 4 classi (Mini, Junior, Senior e Master) del monomarca promosso da Briggs & Stratton e CRG.

La pista di Pomposa è un impianto storico del karting nazionale e si sviluppa su oltre 1.200 metri di lunghezza, alternando tratti molto veloci a settori più tecnici. Il set-up gioca sempre un ruolo fondamentale su questo tracciato, ma anche il rapporto del motore e le scie che si creano in gara saranno uno dei temi fondamentali per primeggiare sulla pista romagnola.
Il programma di gara di domenica partirà con le Prove Libere dalle 9.30 del mattino, così da consentire ai team di installarsi nel paddock, arrivando in circuito lo stesso giorno di gara. Al contrario, i piloti e i team, che desiderano provare la pista il giorno prima (sabato) avranno a disposizione tutta la giornata con turni riservati alle categorie Briggs e ticket pista gestito dalla direzione del circuito. Anche il service ricambi e pneumatici garantito in ogni gara da CRG sarà già in circuito nella giornata di sabato. Come di consueto l’ingresso al circuito sarà libero e per molti appassionati che desiderano conoscere meglio il Campionato sarà una bella occasione per vedere dal vivo le gare, mentre per chi non potrà raggiungere la pista di persona, dal 2° turno di Prove Libere del mattino sarà attivo il servizio di Live Timing sull’App ufficiale del Campionato e con link anche sui canali social Briggs.
 
Dal punto di vista sportivo nella MINI il riferimento in pista sarà Marco Gementi, vincitore di entrambe le Finali nella gara di apertura di Ala, così come hanno saputo fare Rodolfo Cambiaso nella Junior, Liberiano Guerra nella Senior e Ruben Gastaldi nella Master. Per quanto riguarda le classifiche provvisorie di Campionato, nella MINI il primo leader di stagione è Marco Gementi con 50 punti, davanti a Falcone e Iacopino, che seguono rispettivamente a 40 e 36 lunghezze; nella Junior Rodolfo Cambiaso è a punteggio pieno (50 punti), davanti a Zacchi con 38 punti e Costa con 28. Nella Senior guida Guerra con 50 punti davanti a Nicola e Faustini, entrambi a quota 38 lunghezze, mentre nella Master Gastaldi con 50 punti precede la coppia del team Copat Ferlito composta da Perseghin e Domenico Ferlito, staccati rispettivamente di 12 e 13 punti dal leader.
Va ricordato che il Campionato 2023 è articolato su 8 weekend di gara per complessive 16 corse, delle quali ogni pilota dovrà tenere validi in termini di punti i migliori 12 risultati. 
 

Live Timing:
Disponibile sulla APP ufficiale di Briggs Kart e al link: http://www.livetiming.ficr.it/cronoferrara/

Press Release by: CRG - 19/04/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!