A Sarno finalmente è Open Masters!

Press Release by:
Karting: consueto race briefing per presentare la quinta prova dell’Open Masters 2009 di scena al Circuito Internazionale Napoli dal 15 al 19 luglio

Sarno (Sa) 16 luglio 2009. La quinta prova dell’Open Masters 2009 sarà di scena a Sarno sui 1699 del Circuito Internazionale Napoli. Penultima delle sei in programma per le classi KF3, KF2 e KZ2. A completare l’ideale offerta agonistica, in pista anche la 60 MiniKart e la 250 TAG.

La pista: 1699 metri di pura passione. Giudizio tecnico dei piloti, eccellente. Logistica generale dell’intero impianto, da rating mondiale.

Ambiente di gara: il Circuito Internazionale Napoli situato a Sarno, quest’anno compie 10 anni di attività. Un decennio nel pieno rispetto di un chiaro e preciso piano aziendale che ha permesso di ospitare il massimo delle competizioni karting a livello nazionale ed internazionale. Impegno profuso per l’asfalto, la sicurezza dei piloti, la logistica e l’organizzazione generale degli eventi agonistici, la recettività per addetti al settore e spettatori.

Categorie in gara, specifiche tecniche: ·
  • KF3. Centoventicinque cc. motore 2 tempi lamellare con avviamento elettrico, trasmissione centrifuga, 145 kg, riservata ai conduttori dai 13 ai 15 anni. ·
  • KF2. Centoventicinque cc. motore 2 tempi lamellare con avviamento elettrico , trasmissione centrifuga, 145 kg, riservata agli over 15 anni. ·
  • KZ2. Centoventicinque cc. motore 2 tempi lamellare con avviamento a spinta, cambio a sei marce, 170 kg, riservata agli over 15 anni. ·
  • 60 MiniKart. Sessanta cc. motore 2 tempi, trasmissione centrifuga, 105 kg, riservata ai conduttori dai 9 ai 12 anni ·
  • 250 Tag. Motore quattro tempi di un quarto di litro

Occhio alle classifiche: penultima gara per le classi regina KF3, KF2 e KZ2. In palio i punti delle prefinali e delle finali, utili per stabilire i pretendenti al trono per l’Open Masters 2009. La KF3 ha come leader G. Ercoli (Tony/Vortex) seguito da A. Fuoco – Speedy - (Top/Comer) e P. Ippolito (Tony/Vortex) terzo. La KF2 vede in vetta S. Cucco(Birel/Iame), a seguire Edolo Ghirelli (Tony/Vortex) e D. Graziani (id). Infine la KZ2 con R. Piccoli (Ckr/Tm), primo. Secondo, M. Pizzuti (Birel/Tm), terzo L. H. Musio (Righetti Ridolfi/Tm). Il leader della 60 MiniKart è F. Pezzolla (Intrepid/Vortex). Guida invece la 250 Tag, Ivan Pezzolla (Intrepid/Oral).

Track weather forecast: Precipitazioni assenti per tutto il periodo di tempo delle attività agonistiche 15 – 19 luglio. Venerdì 17 previsto il picco massimo di temperatura attorno ai 36 C° con umidità attorno al 60%. Temperatura asfalto per il fine settimana 35/40 C° in media (© il meteo.it). Per la giornata di domenica 19 luglio, attese temperature con picco di 30 C°, umidità attorno al 65 % in media, venti moderati W – WSW.

Circuito Internazionale Napoli upcoming event: è lo straordinario e magico doppio evento iridato in programma sulla pista campana nel week-end del 3-6 settembre con la disputa della Coppa del Mondo CIK-FIA classe KZ1 e della Coppa del Mondo CIK-FIA classe KF3.

Testo di Claudio Ciccone per
Ufficio Comunicazione
Circuito Internazionale Napoli
www.circuitointernazionalenapoli.com

A Sarno finalmente è Open Masters. Scarica il comunicato in allegato.

Press Release by: Circuito Internazionale Napoli (Sarno) - 16/07/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!