Sparco 3

Aldino Bellazzini ha acquisito il controllo della Società Sparco Il 17 Luglio 2009 Aldino Bellazzini, CEO Petronas Lubricants, ha acquisito il controllo della Società Sparco. Il nuovo titolare dell’importante e nota azienda torinese di abbigliamento sportivo e accessoristica Rally, Tuning e Kart ha ufficializzato l’acquisizione tramite un comunicato trasmesso ai clienti storici della Sparco.

Bellazzini spiega che l’operazione si è concretizzata grazie ad un importante aumento di capitale e ad una contemporanea ristrutturazione del debito finanziario. Con questa operazione – sottolinea Aldino Bellazzini – la Società è stata dotata di tutte le risorse finanziarie necessarie allo sviluppo del business che erano venute meno negli ultimi due anni.
Dal comunicato trapela anche la volontà del nuovo amministratore della Sparco che la politica dell’azienda sarà più vicina a quella che l’ha resa famosa nel mondo . Come ricorderete la Sparco fu ceduta nel 2002 ad un  fondo di investimento ma, forse anche per la congestione economica mondiale, la nuova proprietà non riuscì a decollare… Ecco perché l’intervento di un imprenditore come Bellazzini trasmette una ventata di fiducia in un momento topico per il futuro dell’azienda torinese. E lo stesso amministratore delegato della Petronas ci tiene a ribadire che il suo primo e principale compito sarà di riportare la Società a fornire ai suoi clienti un livello di servizio e soddisfazione di primordine. Tanto per intendere che Bellazzini sarà presente in prima persona nella gestione della nuova Sparco, coadiuvato dai primi livelli dell’attuale management.

© Non è consentita la riproduzione integrale o anche parziale dei contenuti di testi e di immagini senza autorizzazione di Archimede Editore Srl

Created by: admin - 29/07/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!