La Winter Cup di Lonato è giunta alla 23a edizione e ancora una volta si dimostra meta ambita di tutti i kartisti del vecchio continente (e non solo). In OK quest’anno si contano già 71 presenze.
Tra i favoriti non possono non essere citati Lorenzo Travisanutto (KR/Parilla) e Nicklas Nielsen (Tony Kart/Vortex), unici vincitori della competizione da quando l’omologa KF ha lasciato spazio alla OK (con il danese primo sia nel 2015 che nel 2016).
Nel 2018 i due si sono “incrociati” soltanto alla prima della WSK Super Master Series di Adria, nella quale il driver di Spilimbergo ha chiuso 2° davanti proprio al tedesco del KSM.
Fresco del trionfo nell’evento appena citato, Hannes Janker (KR/Parilla) tenterà il bis ma, oltre a Travisanutto e Nielsen, dovrà battere la concorrenza di altri pezzi da 90.
A tal proposito vanno senz’altro nominati David Vidales (Tony Kart/Vortex) e Pedro Hiltbrand (CRG/TM), ma soprattutto un Tom Joyner (Sodi/TM) voglio di riscatto dopo le difficoltà incontrate ad Adria.
Lorenzo Ferrari (Exprit/Vortex), dal canto suo, è chiamato a confermare il buon inizio di stagione grazie al quale si sta ritagliando sempre più un ruolo da protagonista nella categoria, nonostante una sola stagione di esperienza in OK.
Andrea Giustini