Winter Cup - OK, Preview

- Gare
71saranno i piloti che si contenderanno la vittoria in OK nella 23a edizione della Winter Cup.

La Winter Cup di Lonato è giunta alla 23a edizione e ancora una volta si dimostra meta ambita di tutti i kartisti del vecchio continente (e non solo). In OK quest’anno si contano già 71 presenze.

Tra i favoriti non possono non essere citati Lorenzo Travisanutto (KR/Parilla) e Nicklas Nielsen (Tony Kart/Vortex), unici vincitori della competizione da quando l’omologa KF ha lasciato spazio alla OK (con il danese primo sia nel 2015 che nel 2016).

Nel 2018 i due si sono “incrociati” soltanto alla prima della WSK Super Master Series di Adria, nella quale il driver di Spilimbergo ha chiuso 2° davanti proprio al tedesco del KSM.

Fresco del trionfo nell’evento appena citato, Hannes Janker (KR/Parilla) tenterà il bis ma, oltre a Travisanutto e Nielsen, dovrà battere la concorrenza di altri pezzi da 90.


A tal proposito vanno senz’altro nominati David Vidales (Tony Kart/Vortex) e Pedro Hiltbrand (CRG/TM), ma soprattutto un Tom Joyner (Sodi/TM) voglio di riscatto dopo le difficoltà incontrate ad Adria.

Lorenzo Ferrari (Exprit/Vortex), dal canto suo, è chiamato a confermare il buon inizio di stagione grazie al quale si sta ritagliando sempre più un ruolo da protagonista nella categoria, nonostante una sola stagione di esperienza in OK.

Andrea Giustini 


Lascia il tuo commento:

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook