DA DOMANI “KART IN PIAZZA 2012”

Press Release by:
Columns: Gare

12-13 maggio a Bari, 16 maggio a Maranello (MO) e 9-10 giugno al Mugello (FI)
Parte con il patrocinio della FIA la manifestazione “Kart In Piazza 2012”, che da domani coinvolgerà nelle piazze delle principali città italiane migliaia di ragazzi dai 7 a 9 anni con le loro famiglie, insegnandogli le fondamentali regole di guida al volante di kart appositamente allestiti.

L’iniziativa è promossa ed organizzata dall’ACI attraverso vari Automobile Club provinciali come Bari, Modena e Firenze, in collaborazione con CSAI - Commissione Sportiva Automobilistica Italiana e Aci Sport.
“Siamo lieti che la Federazione Internazionale dell’Automobile abbia accolto la nostra proposta di inserire Kart in Piazza come unico evento italiano della campagna ‘Action For Road Safety’ per la sicurezza stradale – ha dichiarato il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani – perché questa manifestazione ha l’obiettivo di avvicinare i più giovani alle prime basi dell’educazione stradale, sollecitando nel contempo le loro famiglie a un maggiore senso di responsabilità e di attenzione sul tema della mobilità consapevole. Tutto ciò raccoglie la sfida lanciata dall’ONU che ha sollecitato un Decennio di iniziative per la sicurezza stradale per prevenire 5 milioni di morti sulle strade entro il 2020”.

La prima tappa, patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Bari, si svolgerà a Bari il 12 e 13 maggio al “Parco Scuola del Traffico” in via Napoli 364, con istruttori qualificati che insegneranno gratuitamente ai bambini come si guida un kart “Delfino”, pensato per ragazzi con altezza compresa tra i 90 cm e i 130 cm.
Secondo le prime date già confermate, la manifestazione si sposterà il 16 maggio a Maranello (MO) davanti il Museo Ferrari e poi all’Autodromo del Mugello (FI) il 9 e 10 giugno in un’area dedicata ai kart.

Press Release by: ACI-Csai - 12/05/12

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!