IL TUO PESO E' OK?

- Sondaggio
La stagione è cominciata, e abbiamo raccolto i pareri e le impressioni del paddock riguardo il nuovo peso minimo per la classe OK. Il nuovo limite va bene per tutti?


C'era una volta la classe KF, oggi è il turno della classe OK: frizione, avviamento elettrico, cablaggi, batteria e freni anteriori sono stati rimossi. La cilindrata rimane 125 cc, ma i motori ora sono più potenti e, grazie alla rimozione dei freni e delle parti non necessarie del motore, tutto il kart è molto più leggero e reattivo: il nuovo limite minimo di peso è di 70 kg (senza benzina) per il mezzo, e 145 kg per kart e pilota, inclusi i suoi equipaggiamenti di sicurezza. Questo significa che, per essere in linea con il peso minimo imposto dalla CIK, i piloti della OK dovrebbero pesare 75 kg con tutto l'equipaggiamento. 

Il peso minimo per il kart è 70 kg, ma generalmente sono più pesanti, quindi con questo peso minimo i piloti più pesanti sono penalizzati. Cosa ne pensa il paddock internazionale riguardo la categoria e le nuove regole? Abbiamo ascoltato e raccolto i pareri di alcuni addetti ai lavori e li pubblicheremo nel prossimo numero di Vroom, ma adesso è il vostro turno: ASPETTIAMO LE VOSTRE OPINIONI! PARTECIPA AL SONDAGGIO!

Mandate il vostro pensiero per e-mail a info@vroom.it (per pubblicarlo sul prossimo numero di Vroom) o partecipate al nostro sondaggio al seguente link:
IL TUO PESO E' OK?

@AlessandroRoca

Foto: Davide Pastanella

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook