Cremona - Round 7, Preview

Press Release by:
Columns: Gare
La Serie Briggs Kart Championship è pronta a riaccendere i motori dopo la pausa di agosto e ad iniziare dal circuito di Cremona il rush finale di questa spettacolare stagione 2022.

La pista lombarda è da poco entrata nella cerchia degli eventi FIA, ospitando il Campionato Europeo KZ e rappresenta l’ennesima sede prestigiosa per il 7° Round di questa serie promozionale promossa da CRG e Briggs & Stratton.
L’appuntamento è fissato per Sabato 10 settembre e il programma di gara sarà l’abituale con le prove libere previste in mattinata e a seguire le prove di qualificazione e due Finali (Gara 1 e Gara 2). Ben 50 punti potenziali in palio per il vincitore e le classifiche di Campionato potranno quindi ulteriormente delinearsi dopo questa tappa, terzultima della stagione, prima di andare nel mese di ottobre a Cervia e successivamente a Pomposa per il gran finale.
A titolo facoltativo la pista organizzerà dei turni di prove libere nella giornata di venerdì per i piloti che desiderano preparare meglio la gara, anche se va detto che molti team hanno già percorso diversi km nella giornata di test organizzata da Demorace a fine agosto.
Per quanto riguarda le classifiche di Campionato alla vigilia di questo appuntamento, al comando della classifica della categoria Mini vi è attualmente Federico Chenda di Scuola Karting Abruzzo Academy con 235 punti, seguito da Mattia Finadri, staccato di 17 lunghezze. Al 3° posto con 218 punti Gabriele Magistro, che ha però disputato solo 8 gare (di cui 4 vinte) e sarà certamente da tener d’occhio per la volata finale, in virtù del gioco degli scarti. In 4° posizione Alessandro Cereda con 156 punti e a chiudere la top 5 prvvisoria Luca Falcone con 132 punti.
Nella Junior è Rodolfo Cambiaso del team Keystone & Ldc il leader provvisorio con 225 punti e 4 primi posti. Cambiaso precede il compagno di squadra Alessandro Nicali di 47 lunghezze. Il 3° gradino del podio è attualmente occupato da Alessio Zacchi con 157 punti. 4° Marco Difino del team Zena Karting e a seguire Mattia Masciarelli di Scuola Karting Abruzzo Academy, in 5° posizione provvisoria.
La testa della classifica della Senior è invece attualmente occupata da Marco Ferazzini del Paprika Racing Team, al comando con 201 punti. Alle sue spalle staccato di sole 3 lunghezze, Andrea Ceccato di Raceland Vicenza, mentre al 3° posto con 191 punti troviamo Liberiano Guerra di Keystone & Ldc. Seguono Diego Colella (Zena Karting), 4° in classifica con 163 punti e Nicolò Tarocco 5° con 111 punti, che precede al momento Wesley Bettinelli al 6°, con 109 punti.
Nella Master è Stefano Perseghin (Copat Team Ferlito) a guidare la graduatoria provvisoria con 144,5 punti. Al 2° posto Massimo Cavalieri del team Scuola Karting Abruzzo Academy, staccato di sole 3 lunghezze e che al momento comanda la classifica della Master-Over, con un vantaggio di 20,5 punti su Michele Ottini. Sempre nella Master troviamo staccati di pochissimo anche Simone Frealdo del Paprika Racing Team in P3 con 141 punti e Domenico Ferlito, 4° in classifica con 131,5. 5° posto per Enrico Ferdusi con 116,5 punti.
Appuntamento quindi a Cremona per una giornata di gare che come sempre ci regalerà grande spettacolo in pista.
Come di consueto dal 2° turno di libere sarà attivo il Live Timing sull’App del Campionato e sui canali social Briggs Kart Championship.
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa: info@briggskartchampionship.com
 
Bollettino informativo
 
Circuito: Cremona Circuit - Via Strada Giuseppina, 2 - 26040 San Martino del Lago (CR) – Tel. +39.334.6474891 (Ennio) 
Apertura cancelli venerdì: ore 07:00
Apertura cancelli sabato: ore 07:30
 
Ticket pista di venerdì (gestito dal Kartodromo): Euro 30,00 per la Mini - Euro 50,00 per le altre classi
 
Licenza ASI pilota annuale: Euro 60,00 (si rilascia in segreteria di gara esibendo certificato di idoneità sportiva)
 
Costo iscrizione Gara: Euro 110,00
 
Orario di apertura Segreteria e iscrizioni:
- venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
- sabato dalle ore 07:30 alle 10:00
 
Consegna transponder: sabato mattina dalle ore 09:00
 
Distributore ufficiale di Gara: IP - Via Giuseppina 26030, Solarolo Rainerio (CR) - Benzina verde commerciale
 
Premiazioni: Top 5 di ogni categoria (Mini, Junior, Senior e Master) e Top 3 della classifica Master-Over, per tutte le Gare (Gara 1 e Gara 2).
 
 Live Timing: http://livetiming.ficr.it/cronolodi/
 

Press Release by: Briggs Kart Championship - 07/09/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!