Week-end difficile a Cremona

Press Release by:
Columns: Gare
Il miglioramento di tredici posizioni di Joel Bergstrom nella finale OK e la prestazione complessiva di Ean Eyckmans in questa categoria sono stati i principali aspetti positivi emersi dall’ultima prova del Campionato europeo FIA Karting OK e Junior a Cremona.

Mentre la temperatura continuava a salire, il giovane belga del team Leclerc by Lennox Racing ha ottenuto risultati stimolanti: 6° nelle qualifiche, 2°, 3°, 4°, 3° e 4° nelle manche, 10° dopo le Super Heat e 10° in finale.
 
“Nel complesso, il meeting FIA Karting di Cremona non è andato per il verso giusto”, ha dichiarato Riccardo Longhi, Team Manager di Birel ART Racing. “L'assenza di Matheus Morgatto si è fatta sentire nella OK, lasciando Joel Bergstrom da solo. Fortunatamente, la recente presenza di Ean Eyckmans nel team Leclerc by Lennox Racing ha dato nuova linfa alla squadra, permettendole di lavorare bene sui kart Birel ART/TM Kart nella OK e di ottenere una Top-10 molto incoraggiante. I nostri piloti Junior hanno dovuto fare i conti con una serie di ritiri durante le manche. Kit Belofsky aveva recuperato dodici posizioni nella Super Heat B, ma una penalità per una carenatura anteriore non correttamente posizionata gli ha impedito di raggiungere la finale. Matias Orjuela si è classificato quinto nella manche e Noah Wolfe ventesimo nella finale, entrambi del team Lennox Racing. Ci aspetta un po' di lavoro per analizzare i dati registrati in questo fine settimana, in modo da poter affrontare il Campionato del mondo di Franciacorta, che si svolgerà a inizio ottobre, con tutte le carte vincenti.”

Press Release by: Birel ART - 01/08/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!