Il Campionato Italiano ACI Karting verso la quarta prova a Sarno

Press Release by:
Columns: Gare
Iscrizioni aperte sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno per la penultima prova del Campionato Italiano ACI Karting del 18-21 luglio. Il 12-13 luglio gara preparatoria con il Trofeo Pagliuca, il 14 luglio giornata di test.

Roma, 2 Luglio 2024.

Il Campionato Italiano ACI Karting nel weekend del 21 Luglio si appresta ad affrontare la quarta prova del Tricolore sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, con le consuete categorie MINI, OK-N Junior, OK-N e KZ2 che già hanno espresso numeri record di partecipazione nei tre precedenti appuntamenti di Triscina, La Conca e Val Vibrata. 

Anche a Sarno ovviamente sono attesi un bel numero di piloti, sia per l’importanza dell’evento ai fini delle classifiche di campionato per la penultima prova del Tricolore prima del rush finale del 22 Settembre a Lonato, e anche perché quella sul circuito campano è sempre stata una tappa fra le più partecipate e sentite da tutti i team e i piloti.

Il Trofeo Pagliuca il 12-13 Luglio per testare il nuovo layout di Sarno.
Per quanto riguarda il tracciato di Sarno, c’è anche la novità della modifica del layout con il recente inserimento del tratto di una “esse” poco prima del rettilineo di arrivo.
Il nuovo tracciato potrà comunque essere provato sia nella gara preparatoria del 12-13 Luglio per il 25° Trofeo Karting Pagliuca, con fase finale nella giornata di sabato, e anche nei test collettivi che saranno organizzati nella giornata di domenica 14 Luglio.

Come si presentano le classifiche di campionato dopo le prime 3 prove.
In KZ2 mantiene la leadership Cristian Bertuca con il team LG Motorsport/BirelART-TM Kart-Vega con 200 punti, davanti a Michael Barbaro Paparo con il team Monster K Factory/CRG-TM Kart con 101 punti e al pluricampione Davide Forè con il team GSR/BirelART-TM Kart con 91 punti, che è anche in testa nella classifica KZ2 Master. Bertuca è leader anche nella Under 18 con 189 punti.

Nella OK-N si conferma in testa Federico Rossi, con il team PRK/Tony Kart-TM Kart-MG, con 216 punti, seguito da Gino Rocchio con il team Monster K Factory/CRG-TM Kart con 138 punti, e dal turco Bati Ege Yildirim con il team Modena Kart/Parolin-TM Kart, con 105 punti.

Nella OK-N Junior è passato in testa Cristian Tonalini con il team Tona Racing Kart/Tony Kart-TM Kart-MG con 121 punti, inseguito dall’australiano Sebastian Eskandari-Marandi con Ward Racing/Tony Kart-Vortex con 106 punti e da Pietro Bagutti con il Team Gamoto/Tony Kart-TM Kart con 101 punti.

La MINI Gr.3 ha un nuovo leader, l’americano Alessandro Truchot con il Team BabyRace/Parolin-Iame-MG con 155 punti, che ha sopravanzato il compagno di squadra Julian Frasnelli con 107 punti. Terzo è l’altro pilota di BabyRace, lo svizzero Albert Tamm con 97 punti.   

Nella MINI Gr.3 Under 10 mantiene la testa della classifica dalla prima prova di Triscina Niccolò Perico con il team Energy Corse/Energy-TM Kart-MG con 160 punti, davanti al georgiano Leon Chelidze con il Team Driver/KR-Iame con 137 punti e all’estone Mark Martin Loomets con il team Energy Corse/Energy-TM Kart con 126 punti. 

Le classifiche complete:
https://www.acisport.it/it/CIK/classifiche/2024.

Le iscrizioni alla quarta prova di Sarno.
Le iscrizioni vanno inviate al Circuito Internazionale Napoli di Sarno entro lunedì 15 luglio 2024 ore 18:00: https://circuitointernazionalenapoli.com/event/campionato-italiano-karting-round4/

Modulo di iscrizione:
https://circuitointernazionalenapoli.com/iscrizione-campionato-italiano/

Per informazioni contattare:
Circuito Internazionale Napoli
Via Sarno Palma - 84087 Sarno (SA)
Tel. +39 081 968229
Tel. +39 388 3523127
Tel. +39 3756977160
E-mail: info@circuitointernazionalenapoli.com

Il programma:
- Giovedì: prove libere;
- Venerdì: prove libere, prove libere ufficiali, prove di qualificazione;
- Sabato: manches di qualificazione;
- Domenica: Fase finale in diretta TV per Gara1 e Gara2. 

La programmazione Media.
Su ACI Sport TV (sul canale 228 di Sky e 52 di Tivù-Sat) l’evento potrà essere seguito in diretta TV, diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting all’indirizzo https://www.facebook.com/ACIKarting.

Un servizio televisivo sarà trasmesso la settimana successiva su ACI Sport TV, RAI Sport e altre emittenti nazionali e di area su tutto il territorio nazionale.
Su Corriere dello Sport martedì 23 luglio, pagina speciale con foto e commenti sull’evento.
Su ACI Radio collegamenti e interviste.
Sul sito ACI Sport https://www.acisport.it/it/CIK/home sono pubblicati comunicati stampa a presentazione e commento, un’ampia fotogallery, risultati, classifiche di campionato, link per Live Timing e Live Streaming.

Il calendario del Campionato Italiano ACI Karting 2024.
21/04/24 - TRISCINA - Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
19/05/24 - LA CONCA - Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
23/06/24 - VAL VIBRATA - Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
21/07/24 - SARNO - Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2.
08/09/24 - FRANCIACORTA - KZN Under, KZN Over.
22/09/24 - LONATO - Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2, 100/125 Legend.

Nella foto: il poster della quarta prova del Campionato italiano a Sarno.
Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Press Release by: ACI Sport - 03/07/24

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!