Programmi e piloti 2013

- News & Anteprime
Press Release by:

Il debutto agonistico del nostro Racing Team è imminente. Il primo week-end di Febbraio,sulla Pista Italiana La Conca, si svolgerà la prima gara della serie internazionale WSK Master. L’attività ufficiale sarà preceduta da alcune sessioni di test già messe in calendario dal nostro staff. Gli imminenti impegni ci daranno, così, l'occasione per vedere in azione i piloti ufficiali del Tony Kart Racing Team.


PROGRAMMA COMPETIZIONI. La nostra azienda ha insito nel suo DNA uno spirito prettamente votato all'agonismo, pertanto il programma di competizioni in cui il Tony Kart Racing Team sarà impegnato, comprende tutti gli eventi titolati CIK-FIA, a partire dai Campionati del Mondo della KF e della KF Junior, articolati su due gare e la prova unica che assegnerà l’iride alla categoria con il cambio, la KZ1. Nel programma sono, ovviamente, inclusi anche i Campionati Europei delle singole categorie e tutte le più prestigiose competizioni aventi titolazione CIK, come l'Asia Pacific. Tra gli altri impegni in cui saremo presenti costantemente vi sono, come detto, WSK Euro, alcune prove della Master Series e le gare di grande risonanza internazionale, quali Winter Cup, WSK Final Cup e Super Nationals USA.

PILOTI KZ. Per un programma così ricco di gare il management Tony Kart ha lavorato duramente, allestendo una formazione dal grande potenziale agonistico e tecnico, composta da piloti che già sono ben integrati all'interno del Racing Team. A questi si aggiungeranno giovani piloti dall’indubbio talento. Nella categoria con il cambio, la line-up sarà composta da quattro piloti. A guidare la pattuglia “Verde” vi sarà il due volte Campione del Mondo e quattro volte Campione Europeo, Marco Ardigò, fresco della vittoria ottenuta a Las Vegas lo scorso novembre e Campione in carica della WSK Master nella categoria KZ. L’altro pilota esperto è il belga Rick Dreezen, già vincitore della WSK Euro 2011 e protagonista assoluto dell’Euro Series 2012, che lo ha visto secondo in classifica e nella quale ha lasciato il segno con due memorabili vittorie nella prima prova di Sarno. Al fianco di Marco e Rick ci saranno due giovani che posseggono già un buon bagaglio di esperienza e particolarmente desiderosi di far bene, questi sono Mirko Torsellini e Flavio Camponeschi. Torsellini è entrato a far parte del nostro Racing Team quando la passata stagione era già entrata nel vivo, ottenendo subito una squillante vittoria nella WSK Euro a Val D’Argenton. Con quel successo, e con le qualità mostrate, Torsellini, ha fatto intendere di essere uno degli emergenti di maggior rilievo della categoria. Flavio Camponeschi rappresenta la novità di maggior spicco tra i piloti di KZ, infatti, dopo aver vinto il Campionato del Mondo di KF1 nel 2012, Camponeschi debutterà nella categoria con il cambio, affrontando un’altra magnifica sfida.

PILOTI KF. Nella classe priva di cambio di velocità, la KF, vi sono due conferme, quelle del giapponese Takashi Kasai e del pilota di Macao Andy Chang. Entrambi, per affrontare al meglio la loro stagione di competizioni, si sono trasferiti in Europa, così potranno stare a stretto contatto con il Tony Kart Racing Team, non avendo distrazioni dovute alle lunghe trasferte dall’Asia. Una scelta, questa fatta dai nostri piloti asiatici, che la dice lunga sulla loro concentrazione e sulla voglia che hanno di emergere. Per entrambi si tratterà della seconda stagione nella KF, pertanto potranno sfruttare al meglio l’esperienza maturata lo scorso anno. A chiudere il quartetto dei nostri piloti ufficiali in KF ci sono il polacco Karol Basz e lo statunitense Logan Sargeant. Basz costituisce la novità assoluta per il nostro Racing Team, infatti il giovane pilota non ha mai impiegato materiale tecnico Tony Kart, al contrario di Sargeant. Karol Basz è stato uno dei protagonisti di rilievo delle ultime stagioni nella categoria KF, distinguendosi a livello internazionale ed esprimendosi sempre ad alto livello. Basz è quindi desideroso di mettersi alla prova e compiere un ulteriore salto in avanti nel 2013. Sargeant proviene invece da alcune ottime stagioni di lavoro con il team Ward Racing, pertanto ha già un’ottima confidenza con il materiale Tony Kart-Vortex. Il pilota statunitense è maturo per imporsi definitivamente all’attenzione degli appassionati, disputando una stagione di rilievo. Il Racing Team schiererà, in tutte le gare, anche il giovanissimo tedesco Mick Betsch, che difenderà i colori Tony Kart-Vortex nella KF Junior. Betsch ha già debuttato con il nostro Racing Team nel 2012 e quest’anno, per lui, si profila la prima stagione completa in campo internazionale.

MEZZI. Le “armi”, rivelatasi già vincenti, su cui potranno contare i nostri piloti, si chiamano Racer EVK e Krypton KSK. I nuovi telai saranno spinti, come da tradizione, dai nuovissimi propulsori Vortex, di nuova omologa.

CALENDARIO GARE TONY KART KART RACING TEAM 2013

CIK-FIA WORLD CHAMPIONSHIP KF 29/08-01/09 PF Int’l, Brandon (GBR) / 13-16/11 Bahrain (BHR)
CIK-FIA WORLD KZ1 CHAMPIONSHIP 19-22/09 Varennes (FRA)
CIK-FIA WORLD CHAMPIONSHIP KF JUNIOR 03-06/10 Sarno (ITA) / 13-16/11 Bahrain(BHR)
CIK-FIA EUROPEAN KZ1 & KZ2 CHAMPIONSHIPS 16-19/05 Wackersdorf (DEU) / 27-30/06 Genk (BEL)
CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIPS KF & KF JUNIOR 13-16/06 Alcaniz (ESP) / 18-21/07 Ortona (ITA)
WSK Master Series 1-3/02- La Conca (ITA) / 2-4/04 – Sarno (ITA)
WSK Euro Series 2-4/03 - La Conca (ITA) / 22-24/03 – Zuera (ESP) / 19-21/04 - Sarno (ITA) / 30/05 - 2/06– Genk (BE)
WSK Final Cup 1-3/11– 7 Laghi (ITA)

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook