Ala - Round 5, Preview

- Gare
Press Release by:
Il 5° appuntamento della stagione Briggs Kart Championship si svolgerà nella suggestiva cornice notturna del circuito di Ala (Trento), sabato 4 giugno. L’estate è ormai arrivata e sarà “calda” non solo dal punto di vista del meteo per i team e i piloti della Serie Briggs, ma anche per le battaglie e le sfide in pista che, dopo 4 Round, sono apertissime in ogni categoria.

Il format della gara trentina vedrà l’azione in pista iniziare dalle 14.00 di sabato pomeriggio per svilupparsi con le prove libere, le prove cronometrate e Gara 1 per ogni categoria, prima della pausa per la cena, mentre Gara 2 si svolgerà con le luci artificiali, che daranno all’evento un appeal molto particolare. Nella mattina di sabato la pista sarà chiusa e sarà possibile solo accedere al paddock per l’installazione dei team, mentre nella giornata di venerdì saranno consentite le prove libere per quanti raggiungeranno la pista il giorno precedente. L’organizzazione ha fissato in 24 il numero di iscritti che porterà alla suddivisione della classe Master in 3 gruppi, al contrario se i verificati fossero meno di 24 si procederà con il format abituale di un unico gruppo con Gara 1 e Gara 2.
Il live timing ufficiale sarà attivo dal 2° turno di prove libere nel pomeriggio per seguire l’attività in pista e si ricorda che, cadute tutte le restrizioni Covid, l’ingresso al circuito sarà libero.
Per quanto riguarda il punto sul Campionato, nella Mini Finadri si presenterà da leader della graduatoria con 147 punti davanti a Chenda, distaccato di soli 2 punti, mentre Cereda occupa il terzo posto con 121 lunghezze. Nella Junior Cambiaso guida la classifica con 155 punti, seguito da Nicali (127) e Zacchi (114), mentre il dominatore del Round di Viverone Romano segue al 5° posto, alle spalle di Difino. Nella Senior Ceccato si presenta da leader della classifica con 147 punti davanti a Ferazzini, che segue con 121 e Liberiano Guerra, 3° in classifica a quota 111 punti. Infine, nella Master Cavalieri comanda con 99,5 punti su Domenico Ferlito che segue a quota 86,5, mentre al 3° posto si è insediato Stefano Perseghin. Classifiche apertissime anche nella graduatoria riservata alle squadre dove Zena Karting Racing Team è leader con 514,5 punti, davanti a Keystone & Ldc con 508 e Scuola Karting Abruzzo Academy con 484.
La gara in notturna di Ala sarà un appuntamento da non perdere! Ti aspettiamo in pista.
 
 
Bollettino informativo
 
Circuito: Ala Karting Circuit - Tel. 366.2263776
Apertura cancelli venerdì: ore 8.00
Apertura cancelli sabato: ore 8.00
Ticket pista di venerdì (rilasciato al negozio e gestito dal Kartodromo): Euro 50,00
Licenza ASI pilota annuale: Euro 60,00 (si rilascia in segreteria di gara esibendo certificato di idoneità sportiva)
Costo iscrizione Gara: Euro 110,00
 
Orario di apertura Segreteria e iscrizioni:
   - sabato dalle ore 09.30 alle 12.30
 
Consegna transponder: sabato pomeriggio dalle ore 13:30
Distributore ufficiale di Gara: Petrol Villa – Via Statale 12, 30 - 38061 Ala (TN) - Benzina verde commerciale
Premiazioni: Top 5 di ogni categoria (Mini, Junior, Senior e Master) e Top 3 della classifica Master Over, per tutte le Gare
 
Live Timing: https://www.livetiming.ficr.it/cronotrento

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook