Corridonia - Round 3, Report

Press Release by:
Columns: Gare
La pista di Corridonia nelle Marche ha offerto uno spettacolo entusiasmante, l’ennesimo per le categorie Briggs, con quasi tutte le gare disputate decise all’ultimo giro e fin dalle Qualifiche distacchi minimi tra i tanti protagonisti delle 4 categorie in gara.

Tanti arrivi al fotofinish, tanti sorpassi e duelli corretti, segnali postivi di un progetto in “salute”, quello promosso da CRG e Briggs & Stratton, che sa esaltare le caratteristiche più belle del karting, aprendo questo mondo a un numero sempre maggiore di appassionati, grazie ai costi contenuti.

Per quanto riguarda i verdetti della pista, nella classe MINI in Gara 1 si è imposto Luca Falcone, mentre in Gara 2, dopo averlo sfiorato più volte, ha colto il primo successo Mattia Finadri, che vola così al vertice della graduatoria provvisoria di Campionato, con 100 punti a pari merito con Luca Gementi (assente a Corridonia), mentre Luca Falcone si insedia al 3° posto. Nella Junior Alessio Zacchi ha vinto Gara 1 controllando per tutta la corsa il terzetto di Scuola Karting Abruzzo Academy composto da Sanità, Masciarelli e Chenda, che hanno concluso nell’ordine. Uscito di scena Zacchi già al primo giro di Gara 2 per un problema tecnico, la strada per il successo è si è aperta per Maurizio Sanità, che ha preceduto nuovamente i compagni di team Chenda e Masciarelli. Come di consueto la Senior ha offerto uno spettacolo di altissimo livello, sia per il valore dei piloti di vertice, sia per il lavoro fatto dai rispettivi team. In Gara 1 al termine di una lotta a 4, Domenico Ferlito ha colto il successo per la squadra Copat Team Ferlito, battendo di 240 millesimi Liberiano Guerra, di circa 4 decimi Marco Ferazzini e di poco più di mezzo secondo Mauro Nicola, che era scattato dalla Pole. Copione ripetuto anche in Gara 2 con tutti i 5 piloti saliti sul podio giunti al traguardo raccolti in 838 millesimi, con Marco Ferazzini al primo centro stagionale, che si è imposto su Liberiano Guerra, Alessandro Botti, Riccardo Baldon e Mauro Nicola. In Campionato Guerra mantiene un buon margine su Marco Ferazzini (42 punti), mentre al 3° posto è salito Mauro Nicola. Bellissime anche le gare della Master, con Nicola Russo del team Vmax Racing al primo successo stagionale, che ha battuto in Gara 1 per 70 millesimi il leader provvisorio di Campionato Ruben Gastaldi, mentre in 3a posizione ha chiuso Stefano Perseghin. Quest’ultimo, in Gara 2 ha ottenuto il primo successo del 2023 precedendo Gastaldi e Russo. Nella Master - Over, infine, successi divisi tra Enrico Ferdusi (Gara 1) e Massimo Cavalieri (Gara 2).

Press Release by: Briggs e Stratton - 09/05/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!