Dopo una battaglia durata 9 mesi a seguito del terribile incidente nel GP del Giappone di F1, Jules Bianchi non ce l'ha fatta.
Il terribile incidente a Suzuka il 5 Ottobre 2014 durante quel folle Gran Premio di F1 non lasciava molto spazio all'ottimismo, ma tutti sognavamo di rivedere Jules, con il suo sorriso gentile, come era solito fare quando a telecamere spente.
Oggi ci troviamo a fare i conti con un brutto risveglio, un ritorno alla realtà, epilogo di cui tutti, sotto sotto, avevamo forse già preso coscienza: le lesioni subite da Jules in uno degli incidenti più scioccanti nella storia della F1 si sono rivelate un ostacolo troppo grande, e Jules, 25 anni, ci ha lasciati. Tutti nel motorsport, dal Karting alla F1, salutano e rendono omaggio al pilota - uno dei più talentuosi della sua generazione - e all'amico.
La notizia è arrivata dalla sua famiglia nella mattinata: "Jules ha combattuto fino alla fine, come ha sempre fatto, ma oggi la sua battaglia si è conclusa. Il dolore che proviamo è immenso e indescrivibile. "
Ci stringiamo a loro in questo momento difficile.