Ala - Round 1, Report

Press Release by:
Columns: Gare
Seppur con alcune settimane di ritardo, a causa delle problematiche legate al Covid, la stagione 2021 della Serie Briggs Kart Championship è partita di slancio.

Sulla pista di Ala (Trento) sono scesi in pista circa 80 piloti nelle 4 classi Briggs, con un nuovo record per la categoria Master con più di 35 partecipanti iscritti.

Anche dal punto di vista logistico il primo round del 2021 è stato un successo, grazie a una macchina organizzativa collaudata e professionale, che consente in una sola giornata di gara di svolgere un programma intenso, con tanti servizi di ottimo livello, come l’efficiente segreteria, la professionale Direzione Gara, il servizio di live timing e i controlli tecnici gestiti dallo staff Briggs e ASI.
Lo spettacolo in pista è stato di altissimo livello in tutte le gare e numerosi nuovi protagonisti si sono uniti ai piloti che da sempre animano questo avvincente campionato.

Nella Mini i successi sono andati a Samuele Cecchetto (Raceland) in Gara 1 e a Fabio Ferlicca (K-Dad) in Gara 2, nella Junior Andrea Costa (K-Dad) ha vinto Gara 1 e Leonardo Gianello (Raceland) si è imposto in Gara 2, nella Senior Diego Colella (Zena Karting) ha ottenuto il successo in Gara 1 e il suo compagno di team Wesley Bettinelli in Gara 2. Nella affollata Master, infine, c’è stata l’unica doppietta della giornata conquistata da Nicolas Russo.

Nella graduatoria Team K-Dad è il primo leader di stagione, ma Raceland è al secondo posto, a un solo punto di distacco.

Press Release by: Briggs e Stratton - 21/04/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!