Adria - Round 7, Preview

Press Release by:
Columns: Gare
Tutto è pronto per un nuovo appuntamento di eccellenza per la Serie Briggs, quello sulla pista di Adria, circuito di taratura internazionale che ospiterà Sabato 9 Ottobre il Round 7 di questa avvincete stagione 2021.

Il circuito di Adria vanta strutture all’avanguardia, ma soprattutto da anni ospita eventi di primo piano come i Campionati Europei FIA di Karting e vari meeting WSK, oltre a essere la pista della 24 Hours Karting of Italy promossa da CRG. Sarà quindi una sfida ancora più emozionante per i piloti del circus Briggs correre su questo impianto prestigioso, dove sarà più importante che mai fare bene in quanto si tratterà del penultimo appuntamento stagionale e in “chiave” campionato questa gara potrà essere decisiva.

Per questa occasione l’evento è stato collocato al Sabato e osserverà in ogni caso il format abituale, con 3 sessioni di prove libere al mattino e nel pomeriggio le prove di qualificazione con le due Finali (Gara 1 e Gara 2). Nella giornata di Venerdì saranno ammesse le prove libere gestite direttamente dalla pista con ticket al costo di Euro 50,00. Il circuito di Adria offrirà anche ai piloti e team alcuni servizi logistici esclusivi, come la disponibilità di box chiusi (euro 100,00 al giorno) e la possibilità di usufruire di camere di hotel direttamente sulla pista. Sarà un appuntamento da non perdere quello di Adria, anche per chi magari non ha ancora fatto un’esperienza in questa categoria e volesse provare, in quanto alcuni team hanno ancora disponibilità di Kart a noleggio per tutte le 4 classi al via.
Dal punto di vista sportivo la gara veneta assegnerà con ogni probabilità il titolo della Mini al giovane Fabio Ferlicca, al quale, dall’alto del suoi 270 punti, basterà concludere la gara e con il gioco degli scarti sarà matematicamente campione. Con 50 punti in palio anche Giannello potrebbe chiudere i giochi nella Junior, mentre nella Senior e nella Master sarà deciso tutto nell’ultima gara a Cremona, ma certamente qualche pilota potrebbe uscire dai giochi o, al contrario, rilanciarsi con una buona prestazione ad Adria.

Per l’evento di Adria rimangono in vigore le norme anti-covid e per accedere alla pista sarà necessario avere il Green Pass. Saranno ammessi alla pista i piloti tesserati, famigliari e addetti ai lavori (meccanici e team), ma ancora non sarà ammesso il pubblico. Per seguire la gara, come sempre, sarà attivo il servizio di Live Timing sull’App ufficiale del campionato e sui canali social. Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa: info@briggskartchampionship.com

Info utili:

Disposizioni COVID: obbligatorio il GREEN PASS. I documenti andranno esibiti all’ingresso al circuito dove saranno consegnati i bracciali per accedere al paddock. Nelle zone di contatto come segreteria, tribunette e in parco chiuso sarà obbligatoria la mascherina.
Live Timing: http://livetiming.ficr.it/cronorovigo/
Registrazione obbligatoria piloti: https://www.briggskartchampionship.com/it_IT/registrati
Circuito: Adria Raceway - Località Smergoncino, 7 - 45011 Adria (Ro)
Telefono circuito per prenotazioni box e camere: 0426/941411 (Riccarda)
Costo box (solo su prenotazione): Euro 100,00
Prove libere (facoltative): Venerdì 8 Ottobre - Euro 50,00 (Apertura paddock 7.30)
Apertura cancelli Sabato 9 Settembre: ore 7.30
Iscrizione Gara: Euro 100,00
Licenza ASI annuale: Euro 60,00 (Euro 40,00 per le integrazioni)
Distributore ufficiale: Stazione LORO Rosolina, Via Fenilone126 - 45010 Rosolina (RO)
Premiazioni: Sabato ore 17.15 presso il palco podio (1° piano palazzina servizi). 

Press Release by: Briggs e Stratton - 05/10/21

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!