Ala - Round 1, Preview

Press Release by:
Columns: Gare
La pausa invernale è finita: Domenica 6 Marzo sul circuito di Ala in Trentino prenderà il via la stagione 2022 della Serie Briggs Kart Championship.

La pausa invernale è finita: Domenica 6 Marzo sul circuito di Ala in Trentino prenderà il via la stagione 2022 della Serie Briggs Kart Championship. È tanta l’attesa per il primo appuntamento dell’anno, quello che consentirà a piloti e team di dimostrare il proprio valore e le proprie ambizioni in questa nuova stagione di gare. Saranno 9 gli appuntamenti in programma per un totale di 18 Finali grazie al format che prevede 2 gare (Gara 1 e Gara 2) per ogni appuntamento; i titoli di tutte le 4 classi in gara (Mini, Junior, Senior e Master) quest’anno saranno assegnati conteggiando i migliori 14 risultati ottenuti da ogni pilota. A proposito di titoli, in palio anche quello per squadre che come negli anni passati eleggerà il team migliore sommando i punti ottenuti dai migliori due piloti della squadra in ogni categoria. Sarà un viaggio lungo e avvincente questa nuova stagione di gare, nella quale per la prima volta avremo anche la novità della speciale classifica riservata agli over 45 nella Master, che vivranno un proprio campionato nel campionato con un podio dedicato ogni gara e la premiazione di fine anno. 
 
Il programma di gara sarà il consueto, con 3 sessioni di prove libere al mattino e a seguire nel pomeriggio le prove di qualificazione e le due Finali, la prima con griglia di partenza stabilità dalle prove cronometrare e la seconda dall’ordine di arrivo di Gara 1. Dal punto di vista sportivo, con il passaggio di Fabio Ferlicca alle classi superiori, nella Mini saranno tutti da scoprire i nuovi protagonisti, mentre nella Junior Leonardo Gianello sarà in pista per difendere il suo titolo come Diego Colella nella Senior (che ha scelto di correre con il numero 1) e Ruben Gastaldi nella Master. Sotto la gestione del circuito sarà possibile anche provare il Sabato con 6 turni di prove libere dedicati alle classi Briggs e sempre Sabato sarà aperta la Segreteria di Gara per le iscrizioni e il rilascio delle licenze 2022. 
 
Si ricorda ai piloti, accompagnatori e tecnici di ogni team, che sono ancora in vigore le norma di accesso al circuito con Green Pass, incluso quello ottenuto tramite tampone negativo rilasciato da una farmacia autorizzata. I controlli saranno attivi nella giornata di Domenica (giornata di gara), mentre l’accesso alla pista il Sabato per gli allenamenti sarà libero. Per la sicurezza di tutti, si raccomanda inoltre l’utilizzo della mascherina che sarà obbligatorio in segreteria, al bar e nelle zone del parco chiuso e pre-griglia. 
 
Per tutti i piloti che faranno il proprio debutto nella categoria, è utile ricordare che CRG garantirà un servizio di assistenza e fornitura ricambi-gomme per ogni evento attraverso la propria struttura Kart Campus, così come i controlli tecnici di conformità saranno svolti da personale di Briggs & Stratton al termine delle prove e delle singole gare. A questo proposito, si raccomanda anche di reperire la benzina per la gara esclusivamente nel distributore segnalato dall’Organizzatore. 
 
Il primo weekend di gara del 2022 sarà anche l’occasione per festeggiare i Campioni del 2021 con l’annuale Cerimonia di Premiazione e consegna dei Premi d’onore. L’evento si terrà Sabato 5 Marzo a partire dalle 19.15 presso l’Hotel Mercure Nerocubo di Rovereto e per partecipare è necessario preventivamente segnalare la propria presenza via mail a: marketing@kartcrg.com 
 
Per tutti gli appassionati che non potranno prendere parte a questo primo evento stagionale, ricordiamo che sarà possibile seguire l’azione in pista con il Live Timing (dal 2° turno di prove libere) e avere aggiornamenti attraverso i canali social di Briggs Kart Championship. Il servizio di Live Timing sarà attivo sull’APP ufficiale del Campionato scaricabile gratuitamente sia per devide Apple, sia Google. 
 
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa: info@briggskartchampionship.com - 030.9912604. Vi aspettiamo numerosi per inaugurare al meglio questa nuova stagione agonistica. 
 
Bollettino informativo 
Circuito: Ala Karting circuito - Tel. 366.2263776
Apertura cancelli Sabato: ore 7.30
Apertura cancelli Domenica: ore 7.00 
Ticket pista di Sabato (rilasciato la negozio e gestito dal Kartodrono): Euro 50,00
Licenza ASI pilota annuale: Euro 60,00 (si rilascia in segreteria di gara esibendo certificato di idoneità sportiva)
Costo iscrizione Gara: Euro 110,00
Orario di apertura segreteria: 
   - Sabato dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00
   - Domenica dalle 7.45 alle 9.30 
Consegna transponder: Domenica mattina dalle ore 8.00 presso Segreteria
Distributore ufficiale di Gara: Petrol Villa – Via Statale 12, 30 - 38061 Ala (TN) - Benzina verde commerciale
Premiazioni: Top 5 di ogni categoria (Mini, Junior, Senior e Master) e Top 3 della classifica Master Over 
Live Timing: www.livetiming.ficr.it/cronotrento

Press Release by: Briggs e Stratton - 01/03/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!