La Coppa Italia Karting approda a Cervia, Isernia e Morcone

Columns: Gare
In questo primo weekend di Aprile la Coppa Italia Karting di Zona presenta 3 gare in calendario. Degna di nota la partecipazione nei tre appuntamenti.

Il numero più importante di presenze l’ha registrato la Pista Happy Valley di Cervia, che ospita la seconda prova Zona 3 (Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche). Nella pista romagnola sono convenuti circa 100 piloti con la KZN Over 30 e la 60 Mini risultate le più rappresentative con circa 20 piloti per categoria. I piloti della OKN sono 8 tra Senior e Junior. Domani mattina alle 8 prenderanno il via le prove ufficiali

Bene anche i riscontri dalla Pista Paradiso, a Santa Maria del Molise, Isernia, che conta una sessantina i piloti che si disputeranno la seconda prova della Zona 4 (Lazio, Abruzzo e Molise).

Stesso dicasi per i campani convenuti presso il kartodromo di Morcone, in provincia di Benevento, con circa 70 piloti, un'ulteriore conferma dello stato di salute del karting campano pronti a disputarsi la terza prova Zona 5.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo – ha dichiarato il Referente Karting Campania Luigi Scarano - Il dato di Morcone era tutt'altro che scontato ed è un segnale più che interessante del fatto che la platea sta apprezzando il nostro tentativo di rianimare il movimento passando anche attraverso un lavoro costante di promozione. L'augurio è che si possa continuare nel solco tracciato e continuare a cavalcare questo trend».

Created by: cggiuliano - 01/04/23

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!