Cremona - Round 8, Preview

- Gare
Press Release by:
Tutto è pronto per l’ultimo atto di questa avvincente stagione 2021 della serie Briggs Kart Championship.

Dopo aver assegnato ad Adria con una gara di anticipo i titoli della Mini e della Junior, rispettivamente a Fabio Ferlicca (K-Dad) e Leonardo Gianello (Raceland), l’attenzione sportiva a Cremona sarà tutta sulle classi Senior e Master dove la lotta per il titolo vede in entrambe le categorie più di 3 contendenti in corsa per il successo. Su una pista nuova nessuno avrà parametri conosciuti e le variabili saranno molte di più rispetto a un confronto su un tracciato dove abitualmente si corre e si prova. Inoltre, potrebbe anche arrivare una leggera pioggia a condizionare il lavoro dei team e dei piloti, così che davvero sarà impossibile fare pronostici o indicare un favorito.

Nella Senior si presenterà da leader della classifica Diego Colella (Zena Karting) con 249 punti, ma alle sue spalle anche Ceccato, Bettinelli e Guerra, rispettivamente con 218, 217 e 215 punti hanno grandi chance di conquistare il titolo. E oltre ai pretendenti in chiave campionato, andranno seguiti anche i potenziali outsider come Ferazzini e Tarocco, che seguono in classifica e potrebbero inserirsi nella lotta per la vittoria di tappa. Giochi apertissimi anche nella Master dove il leader provvisorio della classifica Francesco Serafini (Abruzzo Academy) si presenterà con 209 punti, seguito da Nicolas Russo a quota 194 e da Ruben Gastaldi con 192. Ma anche in questa categoria outsider come Ottini, Di Giulio, Ferlito e Trombetta potranno ambire a un posto sul podio.

L’ultimo Round stagionale sarà decisivo anche per l’importante Campionato riservato ai Team che, al momento, vede Zena Karting al comando con 1082 punti seguito da K-Dad con 1030 e da Raceland Vicenza con 993. Tutti i tre top team hanno conquistato 14 successi fino a oggi e comunque vada l’ultima prova di campionato, hanno certamente disputato una stagione eccezionale.
Il programma dell’evento prevederà le prove libere domenica mattina a partire dalle 9.00 e poi nel pomeriggio si entrerà nel vivo con le due Finali. Con l’avvento del Green Pass non ci saranno più limitazioni per accedere al circuito per gli addetti ai lavori e accompagnatori, ma sarà possibile seguire l’azione in pista anche da casa con l’App ufficiale del Campionato e il servizio di Live Timing, oltre che con tutti gli aggiornamenti sul canali social di Briggs Kart Championship. In accordo con il circuito di Cremona, inoltre, per chi volesse nella giornata di sabato sono previsti dei turni di prove libere con pista dedicata alle classi Briggs; per le prove del sabato il ticket pista avrà un costo di Euro 30,00 per la Mini ed Euro 50,00 per le altre categorie e sarà gestito direttamente dalla segreteria del circuito.    
 
Info utili:
Disposizioni COVID: obbligatorio il GREEN PASS. I documenti andranno esibiti all’ingresso del paddock. Nelle zone di contatto come segreteria, tribunette e in parco chiuso sarà obbligatoria la mascherina.

Live Timing: http://livetiming.ficr.it/cronolodi/

Registrazione obbligatoria piloti: https://www.briggskartchampionship.com/it_IT/registrati

Circuito: Circuito di Cremona - Via Strada Giuseppina, 2 - 26040 San Martino del Lago (CR)

Telefono circuito per informazioni: +39.334.6474891 (Ennio)

Prove libere (facoltative): Sabato 13 Novembre - Euro 30,00 per la Mini e Euro 50,00 per le altre classi (apertura paddock 7.30)

Apertura cancelli Domenica 14 Novembre: ore 7.30

Iscrizione Gara: Euro 100,00

Licenza ASI: i piloti che ne saranno sprovvisti potranno fare in segreteria di gara la tessera per la sola gara al costo di Euro 20,00

Distributore ufficiale: IP - Via Giuseppina 26030, Solarolo Rainerio (CR) - Benzina verde commerciale

Premiazioni: Area podio nel paddock Domenica 14 Novembre alle ore 16.50

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook