Corridonia - Round 2, Preview

Press Release by:
Columns: Gare
Saranno le Marche, più precisamente il circuito di Corridonia in provincia di Macerata, a ospitare domenica 3 aprile il 2° appuntamento del Campionato Nazionale Briggs Kart Championship.

L’impianto Cogiskart è tra i più belli dell’Italia centrale e si sviluppa su oltre 1100 metri di lunghezza con un layout completo, che alterna tratti veloci a curve tecniche. In passato ha ospitato varie edizioni dei Campionati Europei Karting e dallo scorso anno è una tappa obbligata anche per la Serie Briggs Kart Championship, che sta ottenendo sempre più consensi anche in Centro Italia.
Alla luce del fatto che molti team sono del Nord Italia e non provano abitualmente su questa pista, nella giornata di sabato la direzione del circuito ha predisposto dei turni riservati ai piloti Briggs, così chi lo desidererà potrà familiarizzare con la pista il giorno prima dell’evento, oltre ad effettuare l’iscrizione alla gara (la segreteria sarà aperta il sabato pomeriggio, oltre che domenica mattina come di consueto).
Il programma ufficiale dell’evento, invece, inizierà domenica mattina con le abituali 3 sessioni di prove libere, quindi si disputeranno le prove cronometrate e le due Finali per ogni categoria nel pomeriggio. L’accesso al circuito è ancora previsto con Green Pass, ma trattandosi di evento all’aperto non ci saranno restrizioni per gli accompagnatori. Ovviamente sarà possibile seguire anche da casa l’azione in pista con l’App del Campionato e i canali social dove saranno attivi il live timing e aggiornamenti sui risultati in pista.
Dal punto di vista sportivo sarà già tempo di conferme e riscatti dopo il 1° appuntamento di Ala e certamente dopo questo 2° round stagionale i valori in campo saranno più delineati in tutte le categorie e anche nella graduatoria per le squadre. Gli osservati speciali saranno per ovvie ragioni i vincitori del Round 1: Federico Chenda nella Mini (Scuola Karting Abruzzo Academy), Liberiano Guerra nella Senior (Keystone & Ldc) e Lorenzo Vailati nella Master (Zena Karting), tutti autori di una doppietta in Trentino, mentre nella Junior le vittorie erano andate a Rodolfo Cambiaso di Keystone & Ldc in Gara 1 e Mattia Mancasola di Raceland Vicenza in Gara 2. Va ricordata anche la speciale classifica Master-Over introdotta da questa stagione, che vedrà un podio dedicato per gli over 45 anni della classe Master per i primi tre classificati, mentre i premi d’onore e il podio per le 4 categorie ufficiali sarà come sempre per i top 5 al traguardo.
 
Bollettino informativo
 
Circuito: Cogis Kart di Corridonia (MC) - Tel. 333.5004978
Apertura cancelli sabato: ore 7.30
Apertura cancelli domenica: ore 7.15
Ticket pista di sabato: Euro 50,00
Licenza ASI pilota annuale: Euro 60,00 (si rilascia in segreteria di gara esibendo certificato di idoneità sportiva)
Costo iscrizione Gara: Euro 110,00
Orario di apertura segreteria:
   - sabato dalle ore 14.00 alle 17.30
   - domenica dalle 7.45 alle 9.00
Consegna transponder: domenica mattina dalle ore 8.00 presso Segreteria
Distributore ufficiale di Gara: IP– Via Fonte Orsola, 128 - 62014 Corridonia MC (Benzina verde commerciale)
Premiazioni: Top 5 di ogni categoria (Mini, Junior, Senior e Master) e Top 3 della classifica Master Over
Live Timing: https://www.livetiming.ficr.it/cronoteramo

Press Release by: Briggs e Stratton - 01/04/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!