Siena - Round 3, Preview

Press Release by:
Columns: Gare
Per il terzo appuntamento stagionale il Campionato Briggs Kart Championship farà tappa il 24 aprile in Toscana sulla pista di Siena.

Questo circuito, nato nel 2005 dalla passione della famiglia Torsellini, è tra i più belli dell’Italia Centrale per quanto riguarda il layout del tracciato, ma soprattutto è incastonato nelle campagne senesi e, anche grazie alla festività del 25 Aprile, sarà un'ottima occasione per un weekend da trascorrere in uno dei posti più suggestivi del nostro Paese.
Dal punto di vista sportivo sarà una gara importante per delineare meglio i valori in campo e il fatto che la Serie Briggs correrà per la prima volta su questo tracciatocontribuisce a rendere ogni pronostico apertissimo. Per il momento, i riferimenti saranno i leader provvisori di Campionato: Gabriele Magistro nella Mini, Alessandro Nicali nella Junior, Liberiano Guerra nella Senior e Massimo Cavalieri nella Master. Ma per capire quali potranno essere i protagonisti del Round toscano, dovremmo attendere l’esito delle prime prove libere domenica mattina.
I piloti che hanno già svolto una sessione di test nelle passate settimane sono entusiasti del comportamento del motore Briggs su questo tracciato, che alterna tratti scorrevoli e tecnici con 2 tornati dove le frenate al limite e i sorpassi non mancheranno. Ma considerato che molti dei protagonisti non hanno mai girato su questa pista, come a Corridonia, sarà possibile provare il sabato con turni gestiti dal circuito stesso al costo di Euro 50,00. Gli orari del sabato saranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30 e i piloti interessati dovranno preventivamente registrarsi sul sito della pista cliccando qui.
Per quanto riguarda la giornata di gara ufficiale di domenica, il programma sarà l’abituale con le prove libere (3 sessioni per categoria) che inizieranno alle 9.00, le prove cronometrate prima della pausa pranzo e nel pomeriggio le due Finali (Gara 1 e Gara 2). L’organizzazione ha fatto sapere che il nuovo format sperimentale per la classe Master con le 3 gare sarà provato a Viverone e Ala, quindi a Siena anche la Master correrà con l’abituale programma con due Finali.
Come sempre sarà attivo il Live timing dal 2° turno di prove libere, così che quanti non potranno prendere parte all’evento possano seguire anche da casa l’azione in pista.
 
 
Bollettino informativo
 
Circuito: Circuito Internazionale di Siena - tel. 347.1860798
Apertura cancelli sabato: ore 7.30
Apertura cancelli domenica: ore 7.15
Ticket pista di sabato: Euro 50,00
Licenza ASI pilota annuale: Euro 60,00 (si rilascia in segreteria di gara esibendo certificato di idoneità sportiva)
Costo iscrizione Gara: Euro 110,00
 
Orario di apertura segreteria:
   - sabato dalle ore 14.00 alle 17.30
   - domenica dalle 7.45 alle 9.00
 
Consegna transponder: domenica mattina dalle ore 8.00 presso Segreteria
Distributore ufficiale di Gara: ENI STATION (Agip), Via Principale 12 - 53040 Taverne D'arbia (SI)
Premiazioni: Top 5 di ogni categoria (Mini, Junior, Senior e Master) e Top 3 della classifica Master Over
 
Live Timing: http://www.apex-timing.com/live-timing/circuito-siena/

Press Release by: Briggs e Stratton - 21/04/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!