Pomposa - Round 9, Preview

Press Release by:
Columns: Gare
Tutto è pronto per l’ultimo atto della stagione Briggs Kart Championship 2022, che si annuncia emozionante e spettacolare con tre titoli su quattro ancora da assegnare.

Sarà la storica e bella pista di Pomposa, fondata nel 1960 e attualmente caratterizzata da uno sviluppo di circa 1.200 metri, ad ospitare l’evento conclusivo di questa avvincente stagione che, da marzo a fine ottobre, ha dato spettacolo con gare decise al fotofinish e tantissimi duelli di alto profilo in pista.
Dopo il titolo Mini andato a Federico Chenda di Scuola Karting Abruzzo Academy con una gara di anticipo, a Pomposa sono attesi i verdetti per le classi Junior, Senior e Master, oltre che per le speciali graduatorie riservate ai piloti Master Over e la Coppa destinata alle squadre. Andando per ordine, nella Junior si presenterà da leader della classifica provvisoria Rodolfo Cambiaso del team Keystone & Ldc con 255 punti, un margine che gli consentirà di fare una gara attenta per difendersi dal compagno di squadra Alessandro Nicali a quota 208 e Mattia Mancasola di Raceland Vicenza con 207 punti. Questione titolo molto più “aperta” nella Senior, dove i due principali contendenti al titolo, Liberiano Guerra (Keystone & Ldc) e Marco Ferazzini (Paprika Racing Team), hanno ottenuto una vittoria a testa a Cervia nel penultimo Round stagionale e ora sono divisi da un solo punto nella classifica generale. Al netto di molti outsider che potranno inserirsi nella lotta tra i due contendenti ci faranno vivere sicuramente una gara molto intensa. Infine, per la classe Master, Stefano Perseghin del Copat Team Ferlito si presenta da leader della classifica provvisoria con 226 punti contro i 190 di Massimo Cavalieri di Scuola Karting Abruzzo Academy e 174,5 di Domenico Ferlito (compagno di squadra di Perseghin), mentre nella Over Cavalieri è leader con un buon margine su Andrea Ravaglia (K.C.A. Melandri Lugo) e Michele Ottini di Zena Karting.

Nella speciale graduatoria Team, Scuola Karting Abruzzo Academy comanda la classifica con 1078 punti, seguita da Zena Karting con 1011,5 e da Keystone & Ldc con 1007. Va detto che tra le squadre i conti si potranno fare solo dopo l’ultima bandiera a scacchi perché i punti con 8 Finali (Gara 1 e Gara 2) da disputare a Pomposa sono realmente molti.
Il meteo è atteso bello sia per sabato che per domenica e contribuirà a garantire un confronto in pista senza variabili, lineare, sia per i piloti, sia per le squadre. Il programma di questo ultimo importante evento della stagione vedrà le prove libere del sabato facoltative con la pista riservata in esclusiva alle classi Briggs, così che tutti si possano preparare al meglio, mentre domenica si rispetterà il consueto format con le prove libere al mattino e il programma con prove di qualificazione e le Finali nel pomeriggio a partire dalle 14.00.

L’ingresso al circuito sarà libero e potrà essere un'ottima occasione per vedere dal vivo l’azione in pista delle classi Briggs, così come per conoscere i vari team manager con i quali magari discutere di un test in futuro. Per chi non potrà recarsi in pista, invece, dal 2° turno di prove libere sarà attivo il Live Timing sui canali social di Briggs e sull’App ufficiale.
 
Bollettino informativo
 
Circuito: Circuito di Pomposa - Via Orto Alfierino, 20 - 44022, San Giuseppe (Ferrara) – Tel.  0533380366
Per prenotazione area paddock: info@circuitodipomposa.com
 
Apertura cancelli Sabato: ore 07:30
Apertura cancelli Domenica: ore 07:00
Chiusura cancelli Sabato: ore 23.30/00.00 max
A seguire resterà aperto il passaggio pedonale e durante la notte sarà presente una guardia
 
Ticket pista di Sabato (gestito dal Kartodromo): Euro 60,00 
Licenza ASI pilota: Euro 30,00 (si rilascia in segreteria di gara esibendo certificato di idoneità sportiva). Attenzione: la licenza ASI ha validità fino al 31/12/2022
 
Costo iscrizione Gara: Euro 110,00
 
Orario di apertura Segreteria e iscrizioni:
- Sabato dalle ore 16:00 alle ore 18:00
- Domenica dalle ore 07.30 alle 09.30
Consegna transponder: domenica mattina dalle ore 09:00
 
Distributore ufficiale: Stazione di Servizio My En, Strada Statale 309 Romea, 33 44020 Comacchio (FE) - Benzina verde commerciale
 
Premiazioni: Top 5 di ogni categoria (Mini, Junior, Senior e Master) e Top 3 della classifica Master-Over, per tutte le Gare (Gara 1 e Gara 2).
 
Live Timing: http://livetiming.ficr.it/cronoferrara 

Press Release by: Briggs e Stratton - 27/10/22

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!